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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 394
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Ati e Shader 3.0
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 394
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traduzione alla www.altavista.com modo
Descrizione: Lo sviluppo di nuovo circuito integrato di ATIs, R520, sta venendo piacevolmente avanti e le informazioni sul nuovo disegno stanno cominciando a fare il relativo senso a "sources" dappertutto. Il nuovo circuito integrato, previsto in 2005 definitivamente caratterizzerà il modello 3.0 di Shader, anche se Shader 4.0 è un momento quasi definitivamente dalla progettazione poiché Microsoft si pensa che la tenga indietro fino al rilascio del longhorn, in 2006. Se dobbiamo credere che ATI precedente sostenga che il tempo wasn't radrizza in 2004 per MP 3.0, la decisione per sostenerla con il R520 indica che 2005 è considerato come il giusto tempo. Abbastanza sconosciuto, la scelta di ATIs per includere il modello 3.0 di Shader nelle nuove cartoline si leva in piedi per avvantaggiare il più fuori dei giochi imminenti sviluppati con il supporto del nVidia. Quello suona come il tempo più poco costoso ma può risultare essere un uso molto sagace dell'investimento di competitor's. La maggior parte dei ventilatori di ATI, o i quadri, stanno prevedendo mólto dal disegno R520, poiché la squadra dietro esso è lo stesso gruppo che ha generato il R300 (Radeon 9700) che è nella parte grande responsabile della storia di successo di ATI di due anni fa. Invitare molto più le informazioni per fuoriuscire come lasciamo l'estate dietro ed entriamo nella caduta molto più occupata. |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
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penso ke anke per chi non lo conosce, sia più comprensibile l'inglese bYeZ!
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Improvise, adapt, overcome. |
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
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Le nuove schede Ati supporteranno gli sm3 e fino ad ora per vendere le x800 hanno detto che non servivano a niente
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
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Ma non penso,le X800 hanno gli Sm 2b...una versione avanzata degli Sm 2.0,questi basteranno ancora per parecchio tempo....e nel caso in cui uscissero giochi completamente in Sm 3.0 andrebbe solo un pochino più lenta senza perdere in qualità.
Insomma questa generazione di Ati (X800) è un intermezzo sul futuro delle prossime sue Vga. Ogni casa fa le sue scelte per le proprie architetture e se vogliamo fare un paragone,il passaggio Ati (R300 -> R420) è stato molto meno doloroso e disastroso di quello di Nvidia (Nv 28 -> Nv30/35).
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10690
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Negare questo vorrebbe dire solo esser un fan-boy con le fette di prosciutto davanti agli occhi. D' altronde per quando saranno necessarie features dello SM3 immagino che anche le 6800 siano con l' acqua alla gola perché mancherà loro potenza, non credete? E fra un anno, quali sono i titoli che faranno uso dello SM3 tanto da poterlo definire "un mercato proiettato verso gli shader model 3 con la scheda che non li supporta" ? Non mi sembra che per esempio HL2 abbia bisogno dello SM3, e credo che alla fine nessuna sh metterà fuori un titolo da qui ad un anno-anno e mezzo che abbia uso estensivo dello sm3 sia perché non c'é HW a sufficenza (non ci scordiamo che comunque vorrebbe dire chiudersi una parte di mercato, se non fosse possibile farlo girare su ATI, per cui semmai questo r520 con SM3 sarò un bene per gli shader stessi più che altro) - sia perché un anno per scrivere un gioco credo sia un tempo un po troppo ristretto. Soprattutto perché non hai hw su cui provarlo. Ah, a meno di far vedere qualcosa che giri a 7-8 fps. |
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#7 | |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 394
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24954
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il paragone è abbastanza simile gli sm3.0 non sono altro che uno specchietto per le allodole...
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//\\ Vendo =>
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
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gli sm3.0 sono un "in +", tipo il 3dc d ATi ma nn credo ke determinino la longevità di una skeda visto ke non è detto ke avranno tutta questa diffusione (vi ricordo ke già si parla dei 4.0) bYeZ!
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Improvise, adapt, overcome. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
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Veramente gli Sm3.0 servono proprio a guadagnare prestazioni e sveltire i calcoli negli shader.....e portano poco o niente in qualità,quindi se un titolo li sfrutta le 6800 ne guadagnano e non il contrario!
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24954
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17233
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Solo una precisazione, l'R420 (con il suo modello di shader meno longevo) non da problemi neanche con il motore di Unreal 3, genera solo pochi artefatti dovuti probabilmente ai calcoli in precisione minore alle 6800. Considerando che uscirà nel 2006, dire che la 6800 sarà più longeva dell'X800 è un pò una forzatura. Oltretutto i produttori di giochi supportano al solito le caratteristiche più diffuse. E lo SM3 per ora ce l'ha solo Nvidia.
Non è che sia inutile dal punto di vista delle caratteristiche, ma è francamente inutile ora per scegliere o meno una scheda.
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Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
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Quote:
Se oggi un gioco usasse (e qualcuno lo farà) gl Sm3.0 sarebbero shader poco più complessi di quelli che abbiamo oggi e le 6800 avrebbe qualche punto in più.....niente di che. Con la prossima generazione di Vga si vedrà.....sicuramente gli Sm3.0 saranno il punto in cui entrambe le case si concentreranno....chissà invece se la precisione di calcolo aumenterà a 48....o addirittura a 64bit?
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
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Ragà ma gli SM 3.0 nVidia attualmente li vuole utilizzare più che altro perchè permettono di velocizzare.
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Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 394
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Quoto |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Messaggi: 1000
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il fatto che chi sviluppa la nuova r520 sia lo staff che ha generato l'r300 mi piace
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Nostalgia progressive 90 |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
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Accc... questa proprio non la sapevo!!! devo correre a comprarne uno!!!!
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Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 806
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Quote:
secondo me (quindi nn lapidatemi) una compressione avanzata e efficiente delle textures puo' avere piu' effetto di un fantomatico shader 3.0 ....... volete mettere doom3 con delle texture di qualita' ottima compresse in 3dc? questa e' solo una mia impressione cmq potrebbe anche non essere una fesseria in fin dei conti
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iMac 27" Late 2013, iPhone 7 128GB Black, iPad con Display Retina 16GB WiFi (4th Generation), Tim Smart Fibra 100Mb/20Mb ---> Ho trattato con un sacco di gente, usate il search |
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