|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
linux e scheda ethernet
salve, mi sono scaricato i 3 cd di Mandrake 10, ora stò aspettando che la Telecom mi mandi il modem adsl con connessione ethernet, ( mi hanno detto che mi contattano in 48 ore)dato che ho una scheda ethernet integrata nella mobo, posso usare quella (però cè scritto sul manuale della mobo che è per windows)oppure devo comprare una scheda ethernet nuova? se si cè una marca specifica oppure vanno bene tutte ,naturalmente ci deve essere scritto anche x linux, poi dove la devo inserire? io dentro al pc ci ho messo le mani solo x cambiare la scheda video e x aggiungere 2 banchi memorie, non so altro, è facile istallare questa scheda o no? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: linux e scheda ethernet
Quote:
Se la scheda di rete funziona sotto linux, la Mandrake la ha probabilmente la cunfigura in automatico. E' raro che una scheda di rete non funzioni (ma succede). Se hai la Mandrake installata, puoi vedere facilmente se la scheda di rete è compatibile.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
no, non ho ancora istallato Mandrake, aspettavo x vedere se la Telecom mi manda il modem ethernet da me richiesto x Alice adsl, se me lo manda istallo anche Mandrake e provo a vedere come funge Linux,a proposito, come si fà a mettere in automatico il firewall (che spero ci sia nei 3 Cd scaricati di Mandrake)e da dove si vede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Procurati allora un live cd di knoppix -- se lui vede la scheda, probabilmente anche la Mandrake la vedrà.
Per il fw la Mandrake ha degli strumenti per configurarlo in automatico. Se vuoi una protezione molto alta (soprattutto se hai un ip pubblico e connessione permanente) forse dovresti imparare ad usarlo direttamente per configurarlo in base alle tue esigenze. E' un problema successivo, per ora controlla se la scheda viene vista senza problemi.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Se la tua mobo è molto recente tipo pentium 4 con chipset i865 verifica di avere sulla mobo un cippetto tipo broadcom o altro che indentifichi la scheda di rete, perchè se hai l'i865 è molto probabile che ci sia la scheda di rete intel vera e propria che rompe i maroni a non finire .. quella a 1 gigabit per intendreci (intel proVE). Mandrake la vede durante la fase di installazione ma dopo col cacchio che funziona. Se è così' procuratene una da 10 euri tipo la realtek 8139 e disabilita da bios quella integrata. Poi installa la mandracchia.
Ti avviso perchè ho passato diverse ore con gente molto più esperta di me e nada... i driver non funzionano una cippa. Ciao !!!
![]() |
#6 |
Bannato
|
la mobo è una Asus PC 800 DeLuxe e il chipset mi sembra Intel si, xò i 875 , ed lo avevo già disabilitato dal bios xchè mi rompeva vedere quei 2 televisorini accanto all'orologio che poi non usavo xchè ho il modem di Alice USB, quindi....ora xò volevo provare Mandrake e ho visto che la Telecom a mio cognato a dato un modem Ethernet con Alice, e quindi ho chiesto che mi venga sostituito, se me lo danno istallo Mandrake e vedo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.