Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 09:47   #1
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
linux e scheda ethernet

salve, mi sono scaricato i 3 cd di Mandrake 10, ora stò aspettando che la Telecom mi mandi il modem adsl con connessione ethernet, ( mi hanno detto che mi contattano in 48 ore)dato che ho una scheda ethernet integrata nella mobo, posso usare quella (però cè scritto sul manuale della mobo che è per windows)oppure devo comprare una scheda ethernet nuova? se si cè una marca specifica oppure vanno bene tutte ,naturalmente ci deve essere scritto anche x linux, poi dove la devo inserire? io dentro al pc ci ho messo le mani solo x cambiare la scheda video e x aggiungere 2 banchi memorie, non so altro, è facile istallare questa scheda o no? grazie
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 11:50   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Re: linux e scheda ethernet

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
(però cè scritto sul manuale della mobo che è per windows)
Su tutti i portatili che compri c'è un logo "designed for Windows XP" o simili. Ugualmente per parecchie periferiche hw.

Se la scheda di rete funziona sotto linux, la Mandrake la ha probabilmente la cunfigura in automatico. E' raro che una scheda di rete non funzioni (ma succede).

Se hai la Mandrake installata, puoi vedere facilmente se la scheda di rete è compatibile.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 12:23   #3
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

no, non ho ancora istallato Mandrake, aspettavo x vedere se la Telecom mi manda il modem ethernet da me richiesto x Alice adsl, se me lo manda istallo anche Mandrake e provo a vedere come funge Linux,a proposito, come si fà a mettere in automatico il firewall (che spero ci sia nei 3 Cd scaricati di Mandrake)e da dove si vede?
Old 13-09-2004, 13:26   #4
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Procurati allora un live cd di knoppix -- se lui vede la scheda, probabilmente anche la Mandrake la vedrà.

Per il fw la Mandrake ha degli strumenti per configurarlo in automatico. Se vuoi una protezione molto alta (soprattutto se hai un ip pubblico e connessione permanente) forse dovresti imparare ad usarlo direttamente per configurarlo in base alle tue esigenze. E' un problema successivo, per ora controlla se la scheda viene vista senza problemi.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 14:05   #5
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Se la tua mobo è molto recente tipo pentium 4 con chipset i865 verifica di avere sulla mobo un cippetto tipo broadcom o altro che indentifichi la scheda di rete, perchè se hai l'i865 è molto probabile che ci sia la scheda di rete intel vera e propria che rompe i maroni a non finire .. quella a 1 gigabit per intendreci (intel proVE). Mandrake la vede durante la fase di installazione ma dopo col cacchio che funziona. Se è così' procuratene una da 10 euri tipo la realtek 8139 e disabilita da bios quella integrata. Poi installa la mandracchia.
Ti avviso perchè ho passato diverse ore con gente molto più esperta di me e nada... i driver non funzionano una cippa.
Ciao !!!
Old 13-09-2004, 16:09   #6
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

la mobo è una Asus PC 800 DeLuxe e il chipset mi sembra Intel si, xò i 875 , ed lo avevo già disabilitato dal bios xchè mi rompeva vedere quei 2 televisorini accanto all'orologio che poi non usavo xchè ho il modem di Alice USB, quindi....ora xò volevo provare Mandrake e ho visto che la Telecom a mio cognato a dato un modem Ethernet con Alice, e quindi ho chiesto che mi venga sostituito, se me lo danno istallo Mandrake e vedo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian