|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
come si salva la cartella di Microsoft Outlook???
Ciao, per vari problemi, dovrei ricorerre ad una fotmattazione, ma non vorrei perdermi i messaggi inviati e ricevuti. C'è un modo per salvarli per poi ripristinarli?
Uso Outlook contenuto nel pacchetto Office. Ciao grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
il DB di Outlook ha estesione PST (solitamente outlook.pst).
Fai una ricerca per sapere dov'è situato sl tuo computer. Di default viene messo in: C:\Documents and Settings\federico\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook dove al posto di "federico" c'è il nome dell'user del computer. Con outlook chiuso basta che fai un copia/incolla di tale db su di un altro supporto. ciao.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao, ho provato a cercare nel percorso da te indicato, ma sotto la cartella Microsoft, non c'è: ho provato anche con la funzione cerca, specificando il file "outlook.pst", ma non trova nulla.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è una cartella nascosta.
Devi abilitare l'opzione "visualizza cartelle e file nascosti" in risorse del computer --> strumenti --> opzioni cartella --> nella tendina "visualizzazione". ciao.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
apri outlook, file, esporta, scegli file pst, dopo clikka su cartella personale (o comunque la cartella che comprende tutte le altre..)
così salvi sia tutte le email che anche la rubrica e gli appuntamenti ect.. ect... per ripristinarlo... file-->importa.... ect.. ect..
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Non è che magari intendi Outlook Express, perchè in tal caso il discorso è completamente diverso.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C:\Documents and Settings\federico\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ED96299B-B707-4E88-9C38-F0E35D898883}\Microsoft\Outlook Express dove "federico" è l'user di windows 2000 o XP. N.B. le cartelle sono di tipo nascosto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di fatti prg x oe per fare il backup ce ne sono a centinia.. x outlook no..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
questo ti capita se non è esattamente e ripeto esattamente la stessa versione di Outlook express.
E' la solita c@g@t@ stile Microsoft.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre con outlook nn cambia nulla... o lo stesso con oe se si usano i prg ext... riescono a sopperire a questa cosa...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho appena formattato il disco di un amico e semplicemente ho:
- trovato la dir contenente la posta (files .dbx) - copiato i files in luogo sicuro - reinstallato win + outlook - importato in outlook dalla directory in cui li avevo salvati - importato in thunderbird dalla directory in cui li avevo salvati Senza alcun programma esterno. PS: Outlook Express 5 (o comunque quello di win98) PPS: Ho seguito tempo fa la stessa procedura anche con OE6 (winXP)
- Ultima modifica di ziozetti : 08-09-2004 alle 16:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.