|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Radeon 9700 Pro @ ???
Salve ho una Hercules 3d Prophet 9700 Pro (325Mhz Core - 310Mhz DDR RAM)
Ho comprato da poco un dissipatore apposito: L'artic cooler vga silencer rev. 3 Mi chiedevo questo: fino a quanto posso spremere la scheda con questo dissipatore? spero che mi suggeriate qualcosa che nn sia molto pericoloso... cioè che sia stato già testato da altri utenti magari con gli stessi pezzi (sk video e dissy) in modo da nn rovinare questa bella scheda! ![]() posso utilizzare in qualche modo l'atitool? grazie a tutti ![]()
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
ogni scheda fa storia a se, per vedere sin dove puoi arrivare non ti resta che provare...lancia atitool per una notte e la mattina avrai le max frequenze sopportate dalla scheda... togli qualche mhz per il daily use e avrai un ottimo e stabile overclock
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Radeon 9700 Pro @ ???
Quote:
![]() Dopo il tuo pvt... eccomi qui ![]() Allora, anch'io uso il VGA Silencer. Ottimo, davvero. Ci sono due modi, o usi l'atitool che ti dà delle indicazioni abbastanza precise, oppure fai in maniera più "casereccia" ![]() Per overclockare ti consiglio il Radlinker (non ho adesso il link preciso, ma su google lo trovi! Nel caso, ti dò l'indirizzo della versione più aggiornata...), poi fai molti test... se fai come dico la scheda non subisce dei danni... devi però avere pazienza e perderci un pò di tempo... -prima di tutto cerca di vedere fino a quanto reggono le ram. Alza il calore delle ram di 5 Mhz e fai partire il 3dmarks2003. AUmenta di 5 Mhz circa fino a quando non vedi comparire dei difetti grafici (se le ram sono troppo OC vedrai dei poligoni allungarsi e diventare neri, e convergono verso il centro). Quando arrivi dopo diversi test alla misura X, diminuisci di qualche MHz e avrai trovato il limite delle tue ram. -poi passa al core. Aumenta i giri della ventola dell'Artic, e anche qui comincia con aumenti di 5 MHz. Appena, sempre dopo diversi 3d marks2003, vedrai dei puntini bianchi cominciare a sfarfallare sui poligoni... hai raggiunto il limite. Abbassa anche il core di qualche MHz e il gioco è fatto! Se hai fortuna la scheda dovrebbe arrivare a 380 di core e 340 di ddr (esattamente come la 9800Pro). In bocca al lupo e fai sapere ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.