|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Ragazzine turche lasciate annegare
Letto su un quotidiano del 29 luglio:
"Turchia, cinque ragazze affogano: gli imam impediscono di salvarle. Affoghiamo, salvateci: gridavano a squarciagola cinque ragazze, ma dalla riva alcuni integralisti islamici si sono rifiutati di soccorrerle, perché «Allah non vuole che uomini estranei tocchino una donna». É successo in Turchia, quando le ragazze, sedicenni, secondo quanto riferisce il giornale Hurriyet, erano andate al mare, nei pressi del villaggio di Urla, vicino a Izmir. Pur non sapendo nuotare avevano voluto fare il bagno e, su prescrizione dei loro insegnanti, erano entrate in acqua vestite. Quando hanno cominciato ad annaspare per il peso degli indumenti, si sono avvicinati alcuni uomini che stavano per gettarsi in mare e cercare di salvarle, ma i loro insegnanti (imam) hanno impedito loro di soccorrerle, gridando «Dio non vuole». Gli inquirenti hanno dovuto ricostruire la storia, avvenuta la settimana scorsa, basandosi su indagini tardive, perché i familiari delle ragazze non hanno sporto denuncia ed hanno coperto con l'omertà i responsabili della scuola, facendo passare la storia per un incidente. Il padre di una delle ragazze annegate ha commentato l'episodio di omissione di soccorso (un crimine anche in Turchia) affermando: «La morte di mia figlia è stata volontà di Dio». ma e' incredibile !!!! Ultima modifica di ENGINE : 04-09-2004 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ecco i link
http://www.internetica.it/donne-Turchia.htm http://www.newsland.it/nr/browse/it....ica/26697.html questi qua si devono riprendere veramente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
penso nessuna religione pretenda di annulare ciò che il dio o gli dei hanno creato.
Forse i testi sacri andrebbero riletti,ritradotti e reinterpretati Altrimenti non so che pensare...o meglio ciò che penserei porterebbe qualcuno a dire che non rispetto le religioni altrui |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ecco spiegato uno dei motivi per cui l'ingresso della Turchia nell'UE è stato rimandato il più possibile
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io, se quello che dice la Bibbia mi dovesse portare a compiere un gesto cosi' atroce la mollerei subito. bisogna avere la testa bacata veramente per eseguire delle regole cosi' cretine........ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Vabbè che il "loro" Dio "non vuole che uomini estranei tocchino una donna",ma almeno lanciale un salvagente no?
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 04-09-2004 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Una vera tragedia, frutto di spaventosa ignoranza, malinteso senso religioso e simbolo di una spaventosa condizione femminile in certe parti del mondo....
Ma vi invito ad una "segnalazione" davvero utile fatta da zikzakit o qualcosa del genere in un 3d chiuso (segno che diveniva interessante). http://forum.hwupgrade.it/showthread...2&pagenumber=3 Saluti. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Quote:
Giustissimo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cavolo, un altro irrispettoso delle usanze e delle confessioni altrui...ma allora è un vizio! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
e dovrebbero entrare nell'UE?????
Ne hanno di strada da fare |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Città: Saronno
|
Quote:
L'influenza politica degli USA in questa fase storica è dominante su di una struttura fragilissima come la UE. Probabilmente solo la crescita della Cina a livello di superpotenza potrebbe permetterci di costruire un'autonomia politica. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, forse si può ritornare alle ragazzine lasciate morire.... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Erano donne mica persone
Senza parole |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Che gente (mi riferisco ai presenti durante il fatto, non a tutti i musulmani), non avranno qualche problema mentale? Anzi, qualcuno avrebbe salvato le ragazze, quindi c'è qualcuno che ha ragionato, ma gli è stato impedito. E i genitori? Non gliene fregava niente delle figlie per giustificare l'omissione di soccorso... Io non sono uno studioso del Corano, ma siamo sicuri che predichi la lotta contro gli infedeli, la sottomissione della donna e via dicendo o è solo una "interpretazione poetica" di qualcuno che vuole avere il potere? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
L'avevo letto anch'io su televideo di mediaset.
Notizia sconvolgente eppure ci sara' qualcuno che giustifichera' il comportamento di coloro che si sono rifiutati di aiutarle.
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Per quanto riguarda ad esempio il caso in questione..io so che "un uomo non può toccare una donna" [che questo sia estraneo o meno] si riferisce solo alla componente intima. Quindi tentare di baciarla e di avere comportamenti di questo tipo [un po' come la nostra fornicazione]
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
la fallaci nel suo ultimo libro 'intervista' parla di eurabia mi sembra proprio che si sta andando in quella direzione
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.