|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
128 mb di scheda video
Ciao raga è la prima volta che entro in questo forum e spero in vostre gentili risposte ai miei quesiti. Volevo un consiglio su un notebook con una scheda video a 128 mb ed anche un masterizzatore dvd dual cioè + e -.E' proprio la mancanza di tale caratteristica che non mi ha fatto scegliere il Fujitsu amilo A1630 che mi sembrava ottimo!Le alternative sono un Asus L5826 GXUH che ha anche un hd più veloce ma 512 di Ram invece delle 1024 del fujitsu ed ha anche un prezzo più elevato!!Acer idem con Asus.Avete soluzioni????Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Vai tranquillo, io ho l'Amilo A 1630, il masterizzatore masterizza benissimo anche i DVD - oltre che +. Basta cercare su Internet, io ho infatti trovato diversi forum in cui si parla di un firmware scaricabile che trasforma il modello SDW-041 (quello montato appunto sull'Amilo) in un SDW-042 doppio standard
![]() Se non erro e' possibile anche tornare al firmware originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie ubi!!!Se è nelle possibilità del forum e non ti reca troppo disturbo potresti indirizzarmi meglio su dove trovare il firmware da te citato?Ma tu quindi lo hai applicato al tuo Amilo?Poi volevo chiederti un giudizio in tutta sincerità sulla risoluzione del monitor, magari un po limitata rispetto alle potenzialità della scheda video. Grazie e sei stato gentilissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho trovato questo sito che e' dedicato all'amilo A 1630. Nella sezione driver trovi i due firmware e la descrizione della procedura per aggiornare il firmware e permettere la lettura e masterizzazione dei formati DVD-/RW. Cmq dice di controllare che il masterizzatore sia un QSI altrimenti non funziona. Il mio e' un QSI, ma non so se ci possano essere masterizzatori diversi sull'Amilo, non credo che su uno mettano un modello e su uno un altro....boh
Io non l'ho ancora provato, non ho fretta, anche perche' a casa ho il masterizzatore DVD-/+ e anche perche' se non sbaglio invalida la garanzia (pero' se si puo' tornare al firmware originale non dovrebbe essere un problema). Cmq appena ne sentiro' la necessita' lo faro'. Per quanto riguarda lo schermo: non ho visto gli schermi degli altri portatili, ma questo mi sembra molto buono, in piu' non ho trovato neanche un pixel bruciato. Per quanto riguarda la risoluzione, per le mie necessita' 1280x800 va benissimo, lo spazio a disposizione che si ha mi sembra piu' che sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
Ciao, scusa sde disturbo, ma l'autonomia di questa macchina quanto dura? L'assistenza è di un anno? Graze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ciao,
per quanto riguarda l'autonomia guarda questa review, alla fine trovi le autonomie a seconda che lo usi per giocare, vedere dvd o normale uso (office,navigazione,photoshop,....) Il sito riporta queste autonomie: - 95 minuti nel 3d-gaming - 100 minuti nella visione di DVD - 150 minuti nell'uso generale Per quanto riguarda la garanzia, e' di 2 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie mille Ubi!!!sei stato gentilissimo.Ora deciderò cosa prendere anche in base a ciò che mi hai detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
di niente....figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.