Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 21:47   #1
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Odio il vento...la bora!!!!!!!! :grrr:

Oggi pomeriggio sono andata a lavoro in maglietta a maniche corte...faceva anche caldo!!!

Alle 6 esco e c'era un freddo polare, un vento assurdo, roba da broncopolmonite fulminante in motorino....eccola...è tornata...la bora...!!

Per chi non è di trieste, la bora è quasi una specie di leggenda...per chi ci vive qua è o una rottura di palle incredibile, o una cosa splendida , parte del fascino di questa città...io faccio parte della prima fazione...

Ora ho la casa che sbatacchia da tutte le parti, porte e finestre da tenere chiuse sennò vola tutto, temperatura calata drasticamente (da 26° di stamane siamo passati ai 19°... e con la bora la percezione del freddo ti fa sentire minimo 4° in meno....).
Sembra di essere già in autunno avanzato...tutto nel giro di 3 ore...

In inverno poi già fa freddo...e se ci sono quei 5°-10° che ti fanno sopravvivere decentemente, con la bora batti le brocche tanto da vedere pinguini dappertutto...
In motorino rischi di capottarti alle curve ogni 2 metri ... se fai tanto di distrarti e becchi il reffolo forte di vento sei a terra...
Oppure ti ritrovi il motorino accasciato nel parcheggio possibilmente con specchietto rotto...e sai che non è stato un caso o colpa di qualche sbadato...no è lei...

Ok è vero...ha anche i suoi lati positivi...ripulisce l'aria che sembra di essere in montagna...evita quindi spesso i blocchi alle macchine in città per le norme anti inquinamento, permette di respirare aria pulita...se vedi che sta arrivando un banco di nuvoloni da temporale, puoi sperare che la bora li porti via senza scroscione d'acqua...

..però la odio!!!

Odio dovermi svegliare la mattina, mettere fuori il naso da casa che ho ancora le caccole di sonno agli occhi e dover lottare per rimanere in equilibrio su due piedi perchè la bora soffia a 90/100 km/h ... e meno male che poi ai tg della rai la descrivono come "l'amore dei triestini" ...mah...

siamo al 31 agosto e stasera è roba da maglione e giacchina jeans..manco fosse ottobre...

scusate per il monologo ma ne avevo bisogno...

anche a voi pigliano sti 5 minuti per qualcosa nella vostra città?
Old 31-08-2004, 21:56   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Odio il vento...la bora!!!!!!!! :grrr:

Quote:
Originariamente inviato da nEA
Alle 6 esco e c'era un freddo polare, un vento assurdo, roba da broncopolmonite fulminante in motorino....

temperatura calata drasticamente (da 26° di stamane siamo passati ai 19°... e con la bora la percezione del freddo ti fa sentire minimo 4° in meno....).
Sembra di essere già in autunno avanzato...tutto nel giro di 3 ore...

siamo al 31 agosto e stasera è roba da maglione e giacchina jeans..manco fosse ottobre...
Mio Dio, nEA, il mio sogno!!! Io adoro tutto ciò che è freddo e inverno...
Old 31-08-2004, 21:58   #3
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Re: Re: Odio il vento...la bora!!!!!!!! :grrr:

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Mio Dio, nEA, il mio sogno!!! Io adoro tutto ciò che è freddo e inverno...

allora peccato che non c'eri due anni fa...con -5° , bora a mille (che equivale a sentire -15°) e un metro di nee che stava bloccando tutta la città...e io giustamente ero a piedi...
Sono tornata a casa fradicia, con un principio di assideramento, inkazzata con un'ape e raffreddata da far schifo per 2 settimane....
Old 31-08-2004, 21:59   #4
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
Re: Re: Odio il vento...la bora!!!!!!!! :grrr:

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io adoro tutto ciò che è freddo e inverno...
quotissimooooo

io son stanco di respirare acqua tutti i giorni

Odio Rimini
Old 31-08-2004, 22:00   #5
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
Re: Re: Re: Odio il vento...la bora!!!!!!!! :grrr:

Quote:
allora peccato che non c'eri due anni fa...con -5° , bora a mille (che equivale a sentire -15°) e un metro di nee che stava bloccando tutta la città...e io giustamente ero a piedi...
Sono tornata a casa fradicia, con un principio di assideramento, inkazzata con un'ape e raffreddata da far schifo per 2 settimane....
beata te....
Old 31-08-2004, 22:01   #6
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

non sapevo di essere in un forum di masochisti!!

C'è da dire che una città di mare come ts battuta di bora in una giornata invernale è un bello spettacolo...

..ma è un debito tremendo da vivereeeeeeee

per voi amanti dell'ormone gelato offro un piccolo video di quest'inverno passato...giusto per avere idea di come una nevicatina diventi una bufera di neve... una giornatina tipo quella descritta poco sopra..

http://nea.altervista.org/nevetrst.MOV

(salva con tasto destro...sono circa 3,7 mb da vedere con quicktime)

Ultima modifica di nEA : 31-08-2004 alle 22:04.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 22:11   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
vuoi venire a vivere una settimana da me? poi torni a trieste ringraziando di avere la bora e non lo svincolo di cormano...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 22:14   #8
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
vuoi venire a vivere una settimana da me? poi torni a trieste ringraziando di avere la bora e non lo svincolo di cormano...

asd...in verità mi piace molto sta città...basterebbe solo non avere vento a 100 km/h ogni volta >_<
Old 31-08-2004, 22:15   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Sono stato a Trieste e in effetti quando tira vento è una mezza rottura di scatole. poi ormai le ragazze non usano più la gonna
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 22:15   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
asd...in verità mi piace molto sta città...basterebbe solo non avere vento a 100 km/h ogni volta >_<
sul serio... io a trieste una settimana e tu a milano... io scommetto che torno che sono un fiorellino , tu sei prossima al collasso nervoso e chiedi a gran voce di avere indietro la tua boruccia cara..
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 31-08-2004, 22:19   #11
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
amo il caldo, anche se mi piace molto il vento!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 22:20   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io quando vedo le case sul mare di trieste mi viene un' invidia
e le ragazze sono più gentili che qua
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 22:22   #13
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
sul serio... io a trieste una settimana e tu a milano... io scommetto che torno che sono un fiorellino , tu sei prossima al collasso nervoso e chiedi a gran voce di avere indietro la tua boruccia cara..

bora o meno..ma cacciarmi a milano vuol dire volermi male

un capodanno lo passai con un ex e amici a rescaldina...più o meno da quelle parti...in 3 giorni m'è presa na depressione assurda...
Old 31-08-2004, 22:26   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
bora o meno..ma cacciarmi a milano vuol dire volermi male

un capodanno lo passai con un ex e amici a rescaldina...più o meno da quelle parti...in 3 giorni m'è presa na depressione assurda...

sì vabbè... ma proprio a Rescaldina dovevi andare a cacciarti!

lì la depressione verrebbe a chiunque!

cmq quando vado sul lago maggiore, dove ho la mia bella casetta isolata, dormo da dio e mi RIPOSO sul serio... qui davanti a casa mia ad esempio mezz'ora fa si sono tamponate due auto... è il tamponamento delle 22!

scandiscono il tempo meglio di un metronomo!

Old 31-08-2004, 22:34   #15
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
sì vabbè... ma proprio a Rescaldina dovevi andare a cacciarti!

lì la depressione verrebbe a chiunque!

cmq quando vado sul lago maggiore, dove ho la mia bella casetta isolata, dormo da dio e mi RIPOSO sul serio... qui davanti a casa mia ad esempio mezz'ora fa si sono tamponate due auto... è il tamponamento delle 22!

scandiscono il tempo meglio di un metronomo!

leggo ste cose e mi rendo conto che si è proprio condizionati dalla città in cui si vive..

Abiti sul lago maggiore...ecco penso scappotterei a vivere su un lago...tutto calmo piatto...tranquillo..troppo tranquillo!!
Ad esempio vedendo tutta la pianura padana...cazzarola nonriesco a starci..troppo piatta...
abituata ai sali scendi delle mie parti..salite, discese, colline, carso, mare, montagne...è uno dei paesaggi più incasinati che ci sono, anche solo a guardarlo ..eppure non riuscirei a starne senza..
e bada che non parlo della gente ma proprio della morfologia del posto...

se si pensa che non mi piace manco venezia...mi mette depressione...
penso di essere forse l'unica al mondo a cui non piace venezia..
Old 31-08-2004, 22:38   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
leggo ste cose e mi rendo conto che si è proprio condizionati dalla città in cui si vive..

Abiti sul lago maggiore...ecco penso scappotterei a vivere su un lago...tutto calmo piatto...tranquillo..troppo tranquillo!!
Ad esempio vedendo tutta la pianura padana...cazzarola nonriesco a starci..troppo piatta...
abituata ai sali scendi delle mie parti..salite, discese, colline, carso, mare, montagne...è uno dei paesaggi più incasinati che ci sono, anche solo a guardarlo ..eppure non riuscirei a starne senza..
e bada che non parlo della gente ma proprio della morfologia del posto...

se si pensa che non mi piace manco venezia...mi mette depressione...
penso di essere forse l'unica al mondo a cui non piace venezia..

no, non è che abito sul lago maggiore... ho una casa "di villeggiatura" (a 5 km dalla sede di HWUpgrade... ogni tanto vado a tediarli )

vabbè, te però se ti fai deprimere pure dal lago (io sto in collina, a dire il vero... sono a 350 metri) sei da studiare!

scherzi a parte, ovviamente dipende da come uno è abituato...

Ultima modifica di Paganetor : 31-08-2004 alle 22:46.
Old 31-08-2004, 22:44   #17
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
beh, dai, almeno quando abbiamo tutto nuvoloso ( oggi ad esempio ), ci pensa la bora a ripulire tutto!

...azz.... che freddo che fa ora in camera
Old 31-08-2004, 22:47   #18
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Una delle tipiche cartoline sulla bora di trieste

Old 31-08-2004, 22:48   #19
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
azz...la terza è veramente oooooold
Old 31-08-2004, 22:48   #20
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

cioè effettivamente amo un pò lo scagazz di trieste....anche se la bora...

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP