|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Creare video da foto...come?
Cerco software per creare dei video, sia in AVI che magari in mpeg2 da vedere in un lettore DVD standalone, partendo da foto digitali. Il software dovrebbe avere vari effetti di transizione oltre alla possibilità di inserire commenti o musica di sfondo e magari delle didascalie scritte.
Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io uso Proshow Gold,tra quelli da me provati x me è il migliore,ci faccio un Svcd di solito.
Altrimenti è possibile con i vari Ulead Media Studio o Pinnacle Studio 8/9. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con proshow si può salvare anche in formato DVD o AVI?
Cmq non sto cercando niente di particolarmente impegnativo...vorrei realizzare semplici clip come questa solo che con Photostory di MS si può salvare solo in .wmv e la cosa non mi piace |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In avi non penso ma in Dvd si.
Massimo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche dritta da darmi? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda che è normale che la cartella AUDIO_TS sia vuota.
Se tu vuoi fare un dvd con Nero fai masterizza dvd video e poi aggiungi la cartella VIDEO_TS e vedrai che funge. Prova in un Dvd-rw. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La questione è che aprendo il file con Daemon tools senza masterizzare nulla l'audio non c'è mentre il svcd neanche me lo lascia riprodurre....domanda da super niubbo....posso masterizzare in formato DVD su un cd normale?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma scusa fai un Svcd e lo metti in un Cd,il lettore da tavolo lo legge,almeno solo quelli vecchi avevano dei problemi con i Svcd.
Massimo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma se non lo legge il pc perchè mai dovrebbe farlo un lettore dvd stand alone?
E cmq posso masterizzare in formato dvd su cd normale...il formato dvd ha qualità nettamente superiore a quella di un svcd |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi domando cosa chiedi a fare.......
Massimo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non lo so...elementare |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti interessa il Dvd e il Svcd sono entrambi mpeg2 e la risoluzione un po' più bassa del Svcd in uno slide show di foto non lo noti nemmeno. ....ma tu questo sicuramente già lo sai.... Cmq.io lascio,ci ho provato. Massimo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa dovrei provare...l'iso generata dal software che mi hai consigliato aperta con Daemon tools è la stessa cosa che masterizzare un cd ed infilarlo fisicamente nel lettore...se l'audio non c'è e non si sente aprendo l'iso (o il file cue per il svcd) non vedo come possa comparire una volta masterizzato. Quanto alla differenza tra svcd e dvd non so te ma io la noto eccome! Il formato dvd ha tipicamente risoluzione 720x576 progressivo (per circa 400000 pixel) mentre per il svcd siamo a 480x576 interlacciati (per circa 140000 pixel) senza contare un bitrate quasi dimezzato. E' vero che lo schermo televisivo attutisce e molto i difetti ma per non riscontrare differenza bisogna avere due belle fette di prosciutto avanti agli occhi. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Complimenti
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah! Francamente stai dando risposte che non sono costruttive affatto e che anzi malcelano un sarcasmo che francamente non capisco dovuto a cosa...mangiato pesante? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Senti ho solo voglia di finirla,ho solo l'impressione che tu abbia voglia di insegnare più che imparare,perciò è inutile parlare di Vcd/Svcd/Dvd/MiniDvd e tanto altro.
Scusa il disturbo e passo la mano a chi è più competente di me. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Qualche altro suggerimento che non sia Proshow Gold (valido ma non mi crea l'audio) o Ulead Media Studio/Pinnacle Studio 8/9 (forse troppo per quello che ci devo fare)?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
movie maker 2
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero è capace di creare dvd fotografici? Mhhhhhh...non credo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.