|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve a tutti
Ciao a tutti
un suggerimento se possibile, ho scaricato il cd Suse 9.1 per provare linux senza bisogno di installazione, e devo dire che è molto veloce, considerando che caricava da Dvd rom, la macchina ha un Athlon Xp 2600, con 512 Mega di Ram. Ora vorrei provare a installare su Hard disk la versione Personal 9.1, senza perdere però il sistema Xp installato nel primo Hdisk di 80 giga. Il secondo Hard disk è di 60 Giga, quanto spazio dovrei riservargli? Scusate le curiosità. ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Per l' installazione compelta, richiedi 15gb di spazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la dritta nico.
Io accedo a Internet Adsl tramite un modem Ericsson 220dp collegato con scheda di rete al pc, e Xp configura l'accesso come banda larga. Linux contempla un accesso di questo tipo?? Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
configura tutti in automatico
![]() a meno che tu nonabbia una scheda di rete non supportata, ma ne dubito fortemente cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Installazione riuscita di Suse 9.1 personal. Ho usato PQmagic per ricavare una partizione da 28 giga + 1 partizione da 1 Giga (Swap) su un disco secondario da 60 Giga, di cui 30 sono destinati a dati di Xp.
Il disco primario ha Xp montato, e il linux ha installato un boot manager molto figo. Il rilevamento periferiche ha configurato quasi tutto, anche l'adsl con modem ethernet, stupendo e molto veloce. Però non capisco perche pur avendo rilevato la stampante R300 epson, all'atto di mandare i doc in stampa, non accade nulla. Ora sto provando a far aggiornare Online il sistema in automatico tramite Yast2. ![]() Saluti e grazie dei suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Linux sta facendo passi da gigante, ogni giorno che passa migliora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.