|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
IBM T20
Ciao ragazzi ho "ereditato" questo portatile, ha un p3 650mhz con 192 mb sdram pc100 e hd da 5gb..
Siccome ha pre-installato win 98, vorrei aggiornarlo con win xp.. Dove posso trovare tutti i driver per xp dato che non sono riuscito a procurarmi il cd originale con tutti i driver e tolls vari? Grazie per le info! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Fossi in te non lo farei per via della poca RAM e dell HD non molto grande comunque prova sul sito dell'IBM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in programma ci sarebbe un piccolo upgrade..512 mb di ram e hd da 40 gb..
Sul sito ibm ci sono un sacco di cose da scaricare.. vedrò che posso fare.. Altre info? Ci sono delle accrtezze particolare per installare il nuovo os su portatile rispetto al desktop?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
in genere gli IBM hanno una partizione nascosta con il backup completo di SO e driver, una specie di cd di ripristino ma su HD...
comunque sul sito IBM con il codice del modello ti scarichi tutti i driver (e utillity varie) il necessari per installare Win98 - 2000 - XP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Prova qui...
http://www-307.ibm.com/pc/support/si...id=MIGR-4JSQHB
Ho la stessa macchina e "nonostante" i 128mb di RAM gira decentemente con XP... P.S. nel caso tu li abbia già trovati, mi dici dove hai preso i moduli RAM per l'upgrade della memoria? (non sono facilissimi da trovare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho dato un'occhiata veloce da b*w.it e avevano la sdram v data x note..credo sia compatibile giusto?
..grazie per il link..da stasera incomincio a scaricare! ..approposito come si smonta la sk video?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, vorrei che qualcuno paziente mi spiegasse come smontare la scocca del portatile per installare l' hd nuovo..
Sinceramente ho smontato tutte le viti, ma ci deve essere una specie di incastro magico che non mi permette di smontare il case.. Avete consigli?..ve ne sarei molto molto grato! ..cmq grazie ancora per l'aiuto!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
io ho un T21 e XP gira benissimo
![]() cmq se vai sul sito IBM e inserisci il seriale del note, ti manda in una o più pagine dove trovi tutti i driver e gli aggiornamenti per il TUO note ![]() ciao p.s. se scrivi molti numeri, ti consiglio di prendere il tastierino numerico est. della tucano, si collega alla USB e oltre ad avere una tastiera completa della sezione numeri, ti da 2 porte usb per attaccarci un eentuale mouse usb o altro dispositivo con poche risorse energetiche o autoalimentato ( HD est.usb ecc. ) io l'ho preso e mi va che è una favola. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.