|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Utility Misuratore Watt PC.....
Esiste (o è possibile) secondo voi un programma o software che permette di misurare i watt dei componenti dei nostri PC sotto windows????? Sarebbe secondo me molto utile per gestire i risparmi energetici.
Byezzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
mmmm già sarebbe molto utile!
però penso che nn sia possibile via software...cioè... mmmm qualche tempo fà mi pare di aver visto su tomshw come misuravano i consumi di alcune schede video...e solo per le schede video hanno usato dei barbatrucchi un pò strani...se fosse stato possibile via software penso avrebbero optato per quest'ultima possibilità boh magari mi sbaglio...we se esiste qualcuno mi corregga che mi sarebbe molto utile un sw così! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma alla fine se si riuscisse a calcolare volt e Amp sarebbe fatto. Qualcosa di esterno non esiste???? Comuque io non penso siano impossibile: se la mobo legge i volt dall'alimentatore allora legge anche gli AMP e a questo punto sarebbe sufficiente una meno tra Watt Alimentatore-Watt Assorbimento
Byezzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Basterebbe mettere un wattmetro a monte del pc.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusami e dove posso trovare un wattometro????? Esistono modelli capaci di misurare 1Kw ha 12V&220V?????? Dai negozi GBC è possibile trovarlo?????
Byezzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
vai nellea sez modding e guarda vari lcd li c ene uno che ha ilsoftware x misurare i watt consumati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.