Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2004, 16:03   #1
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Presa Sony DSC-T1!

Direttamente dagli USA mi sono fatto portare la nuova Sony DSC-T1... L'LCD è spaziale... La macchina è molto compatta ma sembra piuttosto fragile, forse perchè sono abitutato all'A80 ...

Velocissima tra l'accensione e il primo scatto, putroppo però la qualità delle immagini non è lontanamente paragonabile all'A80, ovviamente.
In ogni caso, per una point&shoot ultracompatta e ultraportabile è più che buona. Non ha l'attacco per il cavalletto ma la Sony ha pensato bene di fare una custodia (tra l'altro molto bella) che ha l'attacco per il cavalletto e permette di scattare senza tirare fuori la macchina dalla custodia.

Per ogni informazione o domanda... Sono qui!

Ciao
ytrb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 18:43   #2
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Ciao..io volevo chiederti una cosa...puoi provare a fare dei video e a dirmi la qualità...la tua dovrebbe fare 30 fps a 640x480 ....me lo confermi??
Lo puoi fare con la scheda di memoria fornita in dotazione??(serve una memory stick pro giusto?)

Grazie..se vuoi anche inviarmi una prova video di max 10 mb ti lascio l'email: [email protected]

ciao e grazie!

biccio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 18:50   #3
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

La memory stick in dotazione è una Memory Stick Duo da 32mb. Per fare i filmati a 640x480 a 30fps ci vuole una duo pro, cmq ne ho una da 256mb. Appena posso faccio un filmatino e te lo mando...

Ciao
Old 09-05-2004, 19:38   #4
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

Biccio brutte notizie... 29 secondi di filmato prendono 36mb... Se usi emule te lo condivido lì, altrimenti non saprei come fare...
Old 09-05-2004, 19:48   #5
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Si lo uso....condividi pure...ma devi dirmi il nome esatto immagino..provo a trovarlo!!

Grazie 1000...immaginavo che fossero un po' grandi!!!

Ciao!
Old 09-05-2004, 20:03   #6
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

Eccoti il link con la fonte:
ed2k://|file|MOV00019.MPG|38086679|60059DEBFC551FBDB0BDAF452DC058AA|/|sources,80.183.102.48:3535|/

Il file è in modalità Release con powershare attivato, dovrebbe venire giù bene...
Old 09-05-2004, 20:48   #7
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Thanks...è molto bello...peccato che ogni tanto scatta...ma per una fotocamera mi ispira molto la qualità a livello di videocamera...senza pretese ovviamente!!!

Io volevo prendere la DSC-P93 che ha + o - le stesse funzioni...ma non le dimensioni..per questo volevo vedere se ne valeva la pena sacrificare un po' le dimensioni per i video...

grazie ...e CIAO per il momento!!!
Old 09-05-2004, 20:52   #8
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

Già scaricato? Cmq a me non scatta... Se ci sono dei movimenti strani, è la mia mano che si muove, non sono scatti...

Ciao
Old 09-05-2004, 21:25   #9
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

FERMI TUTTI...CON IL MEDIA PLAYER NON SCATTA...CON QUICK TIME SI....QUINDI VOGLIO DIRE......E' UNA FIGATA DI VIDEO!!!!

domani la compro....!!!! ...forse...ma è una figata anche se non la compro!!
Old 09-05-2004, 21:36   #10
charlie70
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Re: Presa Sony DSC-T1!

Quote:
Originariamente inviato da ytrb6
Direttamente dagli USA mi sono fatto portare la nuova Sony DSC-T1... L'LCD è spaziale... La macchina è molto compatta ma sembra piuttosto fragile, forse perchè sono abitutato all'A80 ...

Velocissima tra l'accensione e il primo scatto, putroppo però la qualità delle immagini non è lontanamente paragonabile all'A80, ovviamente.
In ogni caso, per una point&shoot ultracompatta e ultraportabile è più che buona. Non ha l'attacco per il cavalletto ma la Sony ha pensato bene di fare una custodia (tra l'altro molto bella) che ha l'attacco per il cavalletto e permette di scattare senza tirare fuori la macchina dalla custodia.

Per ogni informazione o domanda... Sono qui!

Ciao
Anche io sono molto interessato a questa macchina digitale.
Mi confermi che, anche senza mirino ottico, anche in presenza diretta della luce solare il display e chiaramente visible?
Graze e ciao
CHARLIE70
Old 09-05-2004, 21:41   #11
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

Biccio, mi sembrava che non scattasse ...

Charlie, purtroppo ho avuto di provare un pò la macchina solo oggi e qui è piovuto quasi tutto il giorno e non sono uscito di casa...
Cmq c'è la possbilità di spegnere la retroilluminazione dell'LCD, che dovrebbe servire proprio nel caso che hai detto. Cmq proverò meglio nei prossimi giorni, sperando in un pò di sole!!
Old 17-06-2004, 14:30   #12
markco
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: bs
la possiedo anch'io la suddetta fotocamera....l'unico problema che ho riscontrato è che al chiuso l'inconveniente occhio rossi è SEMPRE presente!(forse per il flash poco potente)
Un mio collega ha la stessa fotocamera e i medesimi problemi...

ciaoo
markco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 19:50   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Per curiosità: prova a scattare 2 foto comparative con la T1 e la A80 nelle stesse identiche condizioni di ripresa e se puoi anche con gli stessi parametri di scatto: ISO, tempo e diaframma.
Ciao
Old 17-06-2004, 20:24   #14
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

Ciao Marcko, secondo me al T1 è poco indicata per foto in interni e con scarsezza di luce... Il meglio di sè lo da all'esterno in giornate di sole, dove la modalità automatica funziona bene... Cmq il paragone con la A80 non sussiste, parlando di qualità tra le 2 non c'è confronto; una è una ultracompatta automatica, l'altra un'altra cosa...
Teod una foto comparativa è una delle prime cose che ho fatto, purtroppo le ho buttate e ora non ho tempo di rifarle... Domani vedo se ci riesco...
Il problema degli occhi rossi l'ho notato anche io. Cmq l'uso che faccio delle 2 fotocamere è completamente diverso: la T1 me la porto dietro in moto infilandomela nel giubbotto (con la custodia originale è comodissima da portare, usare e non si rovina), l'A80 per tutto il resto ...
Old 18-06-2004, 10:45   #15
markco
Member

ciao
grazie per la risposta!
Sono perfettamente daccordo con te quando dici che essendo una compatta ha una qualità di immagini inferiore rispetto alle altre, es. a80, cioò nn giustifica il fatto che all'aperto di sera fà foto scurissime..orribili..anche se c'è una discreta illuminazione artificiale...io nn pretendo nulla di particolare, la qualità di questa macchina è più che sufficiente per me...ho provato anche con le regolazioni manuali ma nulla da fare! Anche tu hai problemi del genere?Altrimenti la porto in assistenza!
Secondo te possiamo chiamarlo difetto di questo modello la questione delle foto al chiuso e dei red eye?Di certo nn può essere una caratteristica...
L'opzione crepuscolo schiarisce abbastanza ma bisogna assolutamente posare in un luogo perfettamente fermo la fotocamera e per uno come me che vuole fare foto "rubate" (nn in posa ecc) è un dramma..
Mi sapresti consigliare un buon prg per togliere i occhi rossi...
Hai comprato qualche accessorio originale?

ciaoo grazie ancora
Old 20-08-2004, 22:40   #16
charlie70
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Finalmante l'ho presa anche io..
E' veramente fantastica con quel display che copre quasi i due terzi del retro. Ha veramente diverse impostazioni, sto' ancora studiando il manuale.
Nonostante non ha il mirino ottico con questo display ibrido si riesce comunque a vedere molto bene.
Ora devo solo comperaro una memory stick pro,(256-512mb) qalche consiglio?
PS: l'ho comperata online su pixmania, e aveva incluso anche il manuale in Italiano.

Ciao
Charlie70
Old 21-08-2004, 11:07   #17
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao,
io vendo delle memoru stick.
se sei interssato fammi un fischio
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 14:01   #18
markco
Member

io ho acquistato una memory stick da 512!è ottima dato che ti permette di fare filmati anche di 30 min circa
Old 21-08-2004, 14:09   #19
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
peccato per le foto al chiuso.

avevo intenzione di comprare la t1, ma dopo aver vito le pessime foto al chiuso ho accantonato l'idea.
inoltre ho letto che con poca luce lo schermo lcd si vede molto male.

confermate?

come macchina per quello che offre costa veramente troppo
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 14:28   #20
markco
Member

il suo problema più che il chiuso sono le foto con scarsa luce, avendo appunto un flash poco potente..
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP