|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
errore grave da root : HELP!
ho fatto una cazzata immensa: ero sotto X e avevo fatto in una console il login da root per chmodare una directory. avevo appena scritto
chmod -R 777 / e per sbaglio ho premuto invio! la console ha iniziato a darmi un po' di output ma non ho letto (ho chiuso subito per evitare danni). il primo effetto della mossa geniale è questo: non posso più loggarmi come root! ecco l'output: cicoandcico@cicoandcico:~$ su Password: setgid: Operation not permitted cicoandcico@cicoandcico:~$ e ora come faccio??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() ![]() ![]() ma ti sei dimenticato il . ? Speriamo che qualcuno sicuramente più esperto di me saprà darti qualche dritta ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
avere una console di root non e' un grosso problema, anche se non si avviasse in single user con un cd di knoppix o simili puoi montare la partizione e modificare quello che vuoi.
solo che rimettere file per file tutto a posto lo vedo... lunghetto ![]() io infilerei un cd con la tua distro preferita nel lettore e riavvierei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Backup rulez mai eh...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
il backup ce l'ho ma è di 2 mesi fa... ho fatto diverse cosette da allora.
![]() ragazzi state molto attenti quando fate qualcosa da root! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.