|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
debian e apt-get siamo alle solite.....
ciao ragazzi ho di nuovo 1 problemino con l'apt-get,in pratica ho 1 dipendenza non soddisfatta che mi blocca apt-get e che nn mi permette + di usarla e anche facendo apt-get -f install nn ne viene fuori xcui come risolvo il problema?
eccovi l'output........ root@knoppix:/home/erik# apt-get -f install Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Correzione delle dipendenze in corso... Fatto I seguenti pacchetti verranno inoltre installati: libntfs5 I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: libntfs5 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 9 non aggiornati. 148 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B/57,3kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 156kB di spazio su disco. Continuare? [S/n] s (Lettura del database ... 114840 file e directory attualmente installati.) Spacchetto libntfs5 (da .../libntfs5_1.9.0-1_i386.deb) ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/libntfs5_1.9.0-1_i386.deb (--unpack): tentata sovrascrittura di `/usr/lib/libntfs.so.5.0.0', che si trova anche nel pacchetto ntfsprogs dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta) Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/libntfs5_1.9.0-1_i386.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) grazie x il momento..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Stai per caso utilizzando la Knoppix?
Anche io avevo questo probelma con la Knoppix ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mi tocca installare 1 deb vera? ormai è configurata e ho 1 pò di cosette in giro e anche se è l muletto mi scoccia 1 pò..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
prova in sequenza questi 3 comandi,
apt-get -f install apt-get -f upgrade dpkg --configure -a se nemmeno così risolvi, puoi sempre forzare l'isntallazione del pacchetto... ma di solito coi comandi sopra risolvi.... ciuaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
hai modificato i repository o hai sempre quelli di default di knoppix?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco l'output!
![]() root@knoppix:/home/erik# apt-get -f install Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Correzione delle dipendenze in corso... Fatto I seguenti pacchetti verranno inoltre installati: libntfs5 I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: libntfs5 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 9 non aggiornati. 148 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B/57,3kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 156kB di spazio su disco. Continuare? [S/n] s (Lettura del database ... 114840 file e directory attualmente installati.) Spacchetto libntfs5 (da .../libntfs5_1.9.0-1_i386.deb) ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/libntfs5_1.9.0-1_i386.deb (--unpack): tentata sovrascrittura di `/usr/lib/libntfs.so.5.0.0', che si trova anche nel pacchetto ntfsprogs dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta) Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/libntfs5_1.9.0-1_i386.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) root@knoppix:/home/erik# apt-get -f upgrade Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Correzione delle dipendenze in corso... Fatto I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: libntfs5 The following packages have been kept back: cloop-utils frozen-bubble-data gtkam libgimp2.0 libxft2 mknbi mozilla-firefox pppconfig xlibmesa-dri 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 9 non aggiornati. 148 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B/57,3kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 156kB di spazio su disco. Continuare? [S/n] s (Lettura del database ... 114840 file e directory attualmente installati.) Spacchetto libntfs5 (da .../libntfs5_1.9.0-1_i386.deb) ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/libntfs5_1.9.0-1_i386.deb (--unpack): tentata sovrascrittura di `/usr/lib/libntfs.so.5.0.0', che si trova anche nel pacchetto ntfsprogs dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta) Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/libntfs5_1.9.0-1_i386.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) root@knoppix:/home/erik# dpkg --configure -a Configuro xserver-common (4.3.0.dfsg.1-4) ... Configuro wmaker (0.80.2-0.2) ... Installo la nuova versione del file di configurazione /etc/menu-methods/wmaker ... Installo la nuova versione del file di configurazione /etc/menu-methods/wmappearance ... Configuro modconf (0.2.46) ... Configuro sudo (1.6.7p5-2) ... ............CUT.............. Configuro ntpdate (4.2.0a-11) ... Installo la nuova versione del file di configurazione /etc/init.d/ntpdate ... File di configurazione `/etc/default/ntpdate' ==> Modificato (da te o da uno script) dopo l'installazione. ==> Il distributore del pacchetto ha fornito una versione aggiornata. Cosa decidi di fare? Le tue opzioni sono: Y o I : per installare la versione del responsabile del pacchetto N o O : per mantenere la versione correntemente installata D : per mostrare le differenze tra le versioni Z : per sospendere questo processo ed esaminare la situazione L'azione di default è di mantenere la tua versione corrente. *** ntpdate (Y/I/N/O/D/Z) [default=N] ? y Installo la nuova versione del file di configurazione /etc/default/ntpdate ... .............CUT............. Sono occorsi degli errori processando: testdisk root@knoppix:/home/erik# apt-get dist-upgrade Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto È consigliabile eseguire `apt-get -f install' per correggere questi problemi. I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: testdisk: Dipende: libntfs5 (>= 1.9.0) ma non è installato E: Dipendenze non trovate. Riprovare usando -f. Si ho i repositoy originali knoppixv che poi puntano a debian.de..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Avevo lo stesso prob. con la Knoppix 3.4
Ho risolto eliminando testdisk. Se ricordo bene: # apt-get remove testdisk e poi # apt-get -f install #apt-get dist-upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ora è tutto ok,grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.