|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
dubbio Bus alto ........
salve ,4 domande veloci veloci :
1) sto sbloccando il mio 2800 + , volevo sapere se mettendolo a 200 *10 oppure 200 * 11 si scalda molto , alla fine è sempre a 2000 mhz , come a default ( o dovrei mettere un dissi tipo quelli da 30 € ??) 2) se metto il bus a 210 rischio di brucire le ram ? 3) guadagno molto col bus a 200 ? 4) si guodagna anche alzando il molti o è una questione di bus , cioè tra 200*11 e 200*12 ( ovviamente molto + rafreddato ) cè tanta differenza di prestazioni ? il procio secondo me rende bene , per ora l'ho portato così ma soo per 3 minuti per lanciare un Pi da 1Mb , le ram + di cas 2,5 non si spingono ! it.geocities.com/balle_one/pi45.jpg ![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: dubbio Bus alto ........
Quote:
2) Per bruciare le RAM ci vogliono VDIMM molto alti (da 3.3V a salire), se non tengono a 210Mhz avrai errori ma niente di più. 3) Da 166Mhz a 200Mhz il guadagno è netto! 4) Cerca di salire più che puoi con il bus e poi imposti il moltiplicatore di conseguenza. Adesso ho io una domanda ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pensavo ad una cosa del tipo :
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOT.../sblocco-2.asp ma senza interruttore , sto ancora leggendo la documentazione che trovo in gito , volevo usare il metodo citato però con un pezzetto di rame a 'U' propio sul socket , senza smontarlo e saldarci sotto , cosa ne dici funzionerà ? se faccio un super raffreddamento ad aria tipo con un dissi da 40 € e tengo il molti a 11,5 o a 12 guodgno molto ? grazie ! p.s. come ti sembra lo screen shot ? p.p.s sicuro che se metto le ram a 210 mhz non le brucio ( per adesso le ho default a 200 ) grazie per la tua pazzienza ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
gli ho dato solo un occhiata , sto ancora leggendo , perchè non funziona ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perchè funziona con i Thoro (e comunque non con tutti), mentre per i Barton è diventata ormai famosa la mod@ Mobile, che ovviamente non funziona con l'nforce2
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.