|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Zalman CNPS7000A-Cu + DFI NFII ultra rev B
qualcuno ha quest'accoppiata??? o sa con certezza se lo zalman "calza" sulla mobo in oggetto??? sulla lista di compatibilità sul sito del produttore non c'è il mio modello di mobo..
c'è solo la rev A e se mi dite che è praticamente uguale... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Re: Zalman CNPS7000A-Cu + DFI NFII ultra rev B
Quote:
http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7000(AB)_478MBlist_eng.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
ciao,
secondo me il sito della zalman non è molto preciso. IO ho un 7000 Al-Cu e sto vedendo un attimo cosa riesco a fare. Inizia a controllare le misure (i 55 mm attorno al socket). Sulla DFI (io ho la infinity, non ricordo se il layout è identico alla lan party o no) finisce che la staffa di serraggio (quella con i doppi fori, per 478-462 e per AMD64) va a toccare sulla porta parallela (mettendo praticamente in corto circuito svariati piedini del connettore). Al momento sto provando con una staffa modificata (più corta) che mi ha fatto un amico in officina. Con quella sembra andare tutto abbastanza bene. Tocca comunque sui 3 condensatori grandi subito vicino al socket (lato AGP)....ma tanto i miei erano già piegati dal''SLK.... ![]() ![]() rimane poi la questione della distanza dall'ali...ma li dipende dal tuo case ! Per quello che ho visto ieri sera è veramente ottimo. con il regolatore vai dai 1400 ai 2400 rpm senza problemi di rumore. Sotto carico le temperatura mi cambiava poi di 4°...ma credimi...anche a 2400 rpm non lo senti quasi (e ti dico che il mio SLK900 con Tornado 92 @ 5 V quasi non si sente !) Il mio unico dubbio è cmq il fissaggio. Secondo me la staffa tira troppo sul socket e tende a storcerlo..Ora vedo di pensare ad una soluzione alternativa. Cmq in conclusione: 1. o ti modifichi la staffa originale (ti basta tagliare la parte del secondo foro...solo che così poi se ti prendi un A64 sei fregato !) 2 oppure non lo monti (credo) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.