|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Agp Pci Express....Boooh!
Ciao a tutti ragazzi visto che sono ignorante in materia vorrei sapere un pò l'utilità dei bus PCI Express utilizzate dalle nuove schede ati X600.Inoltre queste nuove schede video vanno bene con le normali schede madri?Ati x600xt è da considerare una buona scheda grafica?
Ho letto in questo sito un articolo che parlava di questa roba ma non ho capito molto questa parte :" Lo slot che andrà a sostituire il bus AGP 8x, invece, è il PCI Express 16x. In questo caso ci troviamo di fronte ad 8 GB/s di bandwidth, di cui la metà dedicati all’upstream e l’altra metà al downstream. Di contro l’AGP 8x attualmente fornisce 2,2 GB/s, di cui la maggioranza (2 GB) dedicata al downstream e solo 170 MB/s all’upstream. All’epoca lo slot AGP sostituì quello PCI con lo specifico scopo di instaurare con il resto del sistema un canale di comunicazione dedicato attraverso il quale il processore grafico potesse accedere alla memoria RAM per memorizzare le texture". Potreste spiegarmela grazie e non chiamatemi rompiballe.ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
In pratica il pci express dovrebbe permettere una maggiore quantità di dati trasferiti, velocizzando la scheda grafica. Dovrebbe in un fututo sostituire l'AGP 8x ma per ora è roba per pochi. Inoltre i vantaggi forniti attualmente sn pochissimi, si parla di pochi fps. Le X600 da parte loro sn delle schede grafiche per il pci express ma nn sono molto convincenti essendo delle evoluzioni delle 9600. Dovrebbe uscire la X600XT per fare concorrenza alla 6600gt ma nn credo che ci sarà molta battaglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.