|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Brescia
|
Ati, TV e widescreen
Ho una scheda ATI9600 su un pc collegato SOLO alla televisione con cavo S-Video. La mia TV è 16:9 e pensavo che sarebbe stato carino poter impostare una risoluzione della scheda video che rispecchiasse il TV.
Il problema è che non riesco a capire come si faccia, dato che le uniche risoluzioni disponibili sono 4:3 (800x600, 1024x768...). Per adesso è impostato a 1024x768 però... beh esiste un modo per ottenere una risoluzione wide?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
prova ad usare powerstrip, puoi forzare la risoluzione che vuoi.
però difficilmente la tv accetterà quella che scegli. sono tutte predisposte per la 640x480 o 800x600. io uso un apparecchietto esterno della trust, televiewer. manda alla tv dei segnali fino a 1600x1200 senza smanettare con i driver e le impostazioni. purtroppo le risoluzioni 16/9 (anche io ho un televisore widescreen) non vengono accettate. la cosa "migliore" è usare quelle funzioni della tv che ti permettono di allargare un segnale 4/3 sulla superfice del 16/9 senza deformare troppo l'immagine (nel mio thomson la funzione si chiama cinerama). sarebbe diversa la situazione se tu avessi a disposizione un plasma o un proiettore che accettano risoluzioni tipo 1920x1080 (forse non ce ne sono neppure). con powerstrip saresti a cavallo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.