Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2003, 14:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Hard disk Serial ATA Seagate Barracuda SATA V

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/857/index.html

Seagate, attiva soprattutto nel campo degli hard disk SCSI, espande la propria proposta di dischi con la famiglia Serial ATA Barracuda SATA V, 120GB, 8 MB di cache e 7200 giri di rotazione, in alternativa alla produzione EIDE

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:38   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Una nuova strada è stata aperta....speriamo che conduca lontano...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:39   #3
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Io nn ci capisco poi molto , ma dalle conclusioni mi verrebbe da scrivere un commento più che altro sarcastico...apprezzabil le doti di silenziosità e di funzioni....ma al momento davvero questi SATA nn offrono proprio niente di più.
sono arrivati sul mercato o stanno arrivando sul mercato credo per la gioia di chi modda il case e di chi assembla i computer(indubbiamente quei cavetti sono molto più comodi)....ma in quanto a prestazioni pure, niente di più dei vecchi PATA....
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:45   #4
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Niente di più? Direi qualcosa di meno piuttosto... rispetto a chi ha un glorioso IBM GXP il paragone non sussiste!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:47   #5
cristianox
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
io ho un gxp 120 da 80 giga... comprato ancora quando ci erano 3 anni di garanzia...
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:17   #6
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Io mi tengo stretto il mio gxp120 82gb che va una bomba (grat grat!!! ). Io non capisco chi si aspetta migliori prestazioni col sata.... Forse troppa tv gli ha bruciato il cervello! Sono curioso piu' che altro di vedere il raptor da 10000rpm! A quando Bordin?

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:37   #7
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Concordo pienamente con bananarama. Ora stiamo solo aspettando l'analisi del Western Digital raptor da 10000rpm!!!!
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:42   #8
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originally posted by "bananarama"

Io mi tengo stretto il mio gxp120 82gb che va una bomba (grat grat!!! ). Io non capisco chi si aspetta migliori prestazioni col sata.... Forse troppa tv gli ha bruciato il cervello! Sono curioso piu' che altro di vedere il raptor da 10000rpm! A quando Bordin?

Ciao
Penso di avere qui i dischi, fra cui "er rettile" per settimana prossima
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:50   #9
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Un'altra cosa che mi fa pensare, è il fatto che sia poco rumoroso ma si scalda molto....
ergo, devi aggiungere una ventola che lo rende rumoroso!
????????
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:55   #10
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
gli unici SATA interessanti sono quelli basati su meccanica SCSI
ma avrebbero ottenuto le stesse prestazioni con lo stesso HD anke in ATA 133

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:18   #11
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Iscritto dal: Aug 2002
Mi piacerebbe vedere una analisi del Western Digital sata da 10000rpm!!!
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:24   #12
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Io ne ho presi due st380023as 80gb 8mbcache per formare un raid0 su mobo con ich5er,non per altro,altrimenti avrei dovuto prendere un controller per raid ata a parte.Cmq ne ho formattato uno ed usato singolo su asus p4p800 dato che ha il ich5eb senza funzione raid0 ma solo ide.Per la silenziosità è praticamente inudibile, e le prestazioni al di là dei test mi sono sembrate in linea con gli ibm gxp120,non so forse quello da 120gb differisce da questo o era meno performante di suo ma io l'ho trovato molto veloce almeno da questo primo impatto di due giorni di utilizzo e rispetto ai due maxtor 80gb e a quello da 60gb è quasi paragonabile agli stessi messi in raid0.Anche un paio di persone che li hanno presi li trovano abbastanza veloci.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:39   #13
stagezza
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il Serial ATA è comodo solo se si vuole avere il raptor (ho già letto alcune recensioni in inglese, una bomba ).
In generale il sata è solo un pata + comodo ma ugualmente performante, inutile sognare a miglioramenti di prestazioni...è la meccanica interna dell'hd il problema, non il cavo o l'interfaccia.
stagezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:42   #14
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Io ho un Maxtor 80 GB dell'anno scorso, 2 HD Seagate Barracuda IV (40 ed 60 GB) ed un Barracuda V (60 GB) tutti PATA. Devo dire che i Seagate sono ottimi in termini di prestazioni.. e praticamente "inudibili" per rumorosità. Il Maxtor invece, pur non notando grandi differenze prestazionali, è molto + rumoroso.
Non uso particolari dispositivi per il raffreddamento del case.. e ad oggi non ho avuto alcun problema.
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 17:04   #15
atomo37

beh ormai la tendenza di fare dischi più lenti della precedente generazione è decisamente consolidata, segno che proprio la difettosi dei precedenti dischi, di tutte le marchè, era troppo elevata a causa delle prestazioni esasperate.
l'innovazione tecnologica a questo punto dovrebbe cercare di aiutare la meccanica degli hd ata!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 17:08   #16
Marco
Senior Member

L'Avatar di Marco

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
Nel mio pc vivono SOLO hard disk Seagate, due ATA V da 60 Gb in RAID 0, ed un ATA IV da 80 Gb.
Non mi fiderei mai a fare un RAID 0 con i 120GXP, e mi fido poco anche dei Maxtor, sinceramente, vista la mia esperienza (due D740X e un DM9 andati al creatore)
Sono silenziosissimi (l'ATA IV è un po' più rumoroso, il V è incredibilmente inudibile) e confermo la tendenza a surriscaldarsi, soprattutto il V (il IV è più freddo). Inoltre, in effetti, il IV è tuttora un buon disco, ma in Italia non ha avuto molta diffusione, nonostante Seagate sia la più grande costruttrice mondiale di hard disk.
Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 18:21   #17
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per ora i Sata 7200rpm sono inutili e costosi, aspetto di vedere recensioni affidabili del Raptor,cmq volevo chiedere se uno volta collegato un HD Sata alla mobo ci si comporta come fosse un Eide per installarlo e cioè: fdisk e poi format......funziona così.....non serve installare chissaquali driver se si ha ad es una Abit NF7-s con i 2.03????????
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 18:24   #18
Okrim
Senior Member

L'Avatar di Okrim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
Ma i Seagate Barracuda 7200.7 rispetto ai V cosa hanno di differente a parte i 2MB di cache, sono forse meno performanti?
Okrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 18:40   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ho visto in vendita il Raptor da 36Gb qui in Italia... 202 €... Non male...dopo tutto è equiparabile ad uno SCSI al top della gamma...

Comunque noto con piacere che ho fatto un buon acquisto con i miei due D740X in Raid...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 20:09   #20
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
vi ricordate l'altra news che parla di HD difettosi e ritirati di: Maxtor,Hitachi/IBM e Seagate....
Insomma qui l'unica a fare 1 pò di controtendenza è la WD col suo Raptor da 10K rpm e con i suoi JB con 3 anni di garanzia e prestazioni al top da quasi 2 anni...il mio prossimo HD sarà proprio WD anche se non sono economicissimi ma la garanzia e la cache si pagano, x non parlare dei 10K giri
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian