|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
|
problema mepis & apt-get upgrade
ho installato la distribuzione mepis (basata su debian sarge-unstable) e ho fatto un bel apt-get upgrade per aggiornare il tutto ma mi da un errore e essendo abbastanza newbye non so cosa fare ora:
root@1[~]# apt-get upgrade Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto The following packages have been kept back: ark artsbuilder dcoprss guarddog kamera kappfinder kate kaudiocreator kcalc kcharselect kcoloredit kcontrol kdeadmin-kfile-plugins kdebase-bin kdebase-kio-plugins kdegraphics-kfile-plugins kdelibs-bin kdelibs4 kdemultimedia-kfile-plugins kdemultimedia-kio-plugins kdepasswd kdeprint kdesktop kdessh kdf kdict kdm kedit kfax kfind kfloppy kgamma kget kghostview kgpg khelpcenter kicker kiconedit kjots klaptopdaemon klipper kmag kmenuedit kmilo kmix kmrml konqueror konqueror-nsplugins konsole kooka kopete kpackage kpager kpersonalizer kpf kppp krdc krec kruler kscd ksim ksmserver ksnapshot ksplash ktimer ktip kuickshow kuser kviewshell kwalletmanager kwifimanager kwin libarts1-xine libkcddb1 libkonq4 libkscan1 librss1 secpolicy The following packages will be upgraded: kdelibs-data 1 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 78 non aggiornati. 286 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B/7045kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 1540kB di spazio su disco. Continuare? [S/n] S (Lettura del database ... 73724 file e directory attualmente installati.) Mi preparo a sostituire kdelibs-data 4:3.2.3-3 (con .../kdelibs-data_4%3a3.3.0-1_all.deb) ... Spacchetto il rimpiazzo di kdelibs-data ... Sostituisco i file nel vecchio pacchetto kcontrol ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/kdelibs-data_4%3a3.3.0-1_all.deb (--unpack): tentata sovrascrittura di `/usr/share/mimelnk/audio/x-ms-wma.desktop', che si trova anche nel pacchetto kmplayer dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta) Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/kdelibs-data_4%3a3.3.0-1_all.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) se provo ad installare il pacchetto kde-i18-it per avere la lingua italiana mi dice che non è possibile perchè non è soddisfatta la dipendenza kdelibs. grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
apt-get -f install
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
|
risolto con il comando
dpkg -i --force-overwrite kdelibs-data_4%3a3.2.2-2_all.deb grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.