|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
[H.U.A.Team] Il fenomeno "Km 0"
Ave a todos,
mi piacerebbe sapere qualche informazione sulle cosidette auto a km 0. Come mai, soprattutto del gruppo Fiat-Alfa-Lancia se ne trovano così tante? Dove è la "fregatura"? Ieri ad esempio sfogliavo un quotidiano e mi imbatto nella pubblicità di una nota catena Fiat del Lazio con varie offerte. Quella che mi ha decisamente colpito riguardava una Stilo 3p: versione GT M-Jet 140cv, cerchi da 17", 6 airbag, climatizzatore, ABS + ESP + EBD, chiusura centralizzata, autoradio con cd a 18.500 € (iva, passaggio di proprietà e bollo pagato per un anno incluso)!!! ![]() Certo, la macchina non si può personalizzare (gli accessori e il colore della carrozzeria sono quelli), però mi sembra un'ottima offerta! Secondo voi, dove è la fregatura di offerte come questa?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
nessuna è che la concessionario deve vendere assolutamente quella macchina quinda la immatricola per se e poi la rivende ovvero la compra dalla casa e poi la rivende
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
fino ad un paio di anni fà io sapevo che le case obbligavano le loro concessionarie ad immatricolare un certo numero di vetture e a rivenderle come vetture a km 0, più che altro per un fatto di immagine(per far vedere di vendere auto anche se in realtà si è in un periodo di crisi).
ora non sò se lo facciano più però se se ne trovano così tante... la concessionaria se deve immatricolare un auto per rivenderla a km 0 deve essere sicuro di non tenerla più di tanto, è per questo che prendeìono modelli con molti accessori.... l'unica fregatura credo sia il fatto che devi prenderla "così com'è" ma se ti piace non c'è motivo di preoccuparsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
in realtà è un'arma a doppio taglio, il KM 0 è il principale motivo della perdita di valore dell'usato. In poche parole vale la pena solo se non si cambia la macchina ogni anno od ogni tre anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: [H.U.A.Team] Il fenomeno "Km 0"
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Le auto a Km zero sono volute dalle case, che per far quadrare le vendite le propinano ai concessionari a prezzo ridotto. La quantita' di auto italiane a Km zero e' dovuta alle vendite ben al di sotto delle previsioni. Non capisco l'affermazione di Hal2001, sul mercato dell'usato un'auto a Km zero vale come una comprata nuova, basta avere l'accortezza di cercare un modello e un motore facilmente rivendibile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
io mi devo prendere un auto e ho optato per una 206 1.4 hdi xt ma non riesco a trovarla a km 0. Quanto potrei risparmiare?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
mi spiace, ma ti sbagli ... perchè quando rivenderò la mia auto acquistata a KM0 ci saranno altri KM0 sul mercato che abbatteranno il prezzo della mia usata. E' l'unica vera fregatura (ma cmq vale anche per una stilo acquistata nuova), ma se l'auto la vuoi tenere per molto tempo è un'ottimo affare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie rip
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ad ogni modo immatricolate perdono l'iva quidni dovrebebro costare un 20% meno, molte volte non è cosi'.
però in linea di massima con 10.000 euro nel gruppo fiat di prendio una punto 1.2 full o delle punto 1.3 mj con allestimenti meno ricchi e con 14.000 ti porti via tranquillo una stilo jtd. però le auto che tirano di piu' (panda e idea) a km 0 non si trovano.
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
La spiegazione è questa qui data da Teogros Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Grazie a tutti per le info.
![]() Quindi la "sola" vera e propria non c'è. Semmai i limiti sono da ricercare : 1) Nell'anno di immatricolazione dell'auto (se è stata immatricolata nel 2003, ad esempio, avrà 1 anno in meno di garanzia); 2) Il colore della carrozzerria, interni ed optionals sono quelli, come per un'auto usata; 3) Al momento di rivenderla l'auto varrà qualcosa in meno, ed è uno svantaggio per chi cambia auto ogni 1/2 anni. Corretto?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di teogros : 06-09-2004 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
volevo aggiungereuna considerazione: lo sconto che viene applicato alle km0 dal listino di solito è circa del 16-18%, quindi si recupera quasi completamente l'IVA, che il concessionario scarica immatricolando come sua l'auto, e recupera minore rivendendo un "usato"... io di "sole" con le km 0 non ne ho ancora prese, e giusto venerdì ho ritirato la macchina nuova, anzi, km0... come esempio: stilo mw 19 jtd dynamic a 17800 euro contro 21500 di listino ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.