Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 12:35   #1
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
[H.U.A.Team] Il fenomeno "Km 0"

Ave a todos,
mi piacerebbe sapere qualche informazione sulle cosidette auto a km 0. Come mai, soprattutto del gruppo Fiat-Alfa-Lancia se ne trovano così tante? Dove è la "fregatura"?
Ieri ad esempio sfogliavo un quotidiano e mi imbatto nella pubblicità di una nota catena Fiat del Lazio con varie offerte. Quella che mi ha decisamente colpito riguardava una Stilo 3p: versione GT M-Jet 140cv, cerchi da 17", 6 airbag, climatizzatore, ABS + ESP + EBD, chiusura centralizzata, autoradio con cd a 18.500 € (iva, passaggio di proprietà e bollo pagato per un anno incluso)!!!
Certo, la macchina non si può personalizzare (gli accessori e il colore della carrozzeria sono quelli), però mi sembra un'ottima offerta!

Secondo voi, dove è la fregatura di offerte come questa?
Old 05-09-2004, 13:29   #2
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
nessuna è che la concessionario deve vendere assolutamente quella macchina quinda la immatricola per se e poi la rivende ovvero la compra dalla casa e poi la rivende
Old 05-09-2004, 13:58   #3
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
fino ad un paio di anni fà io sapevo che le case obbligavano le loro concessionarie ad immatricolare un certo numero di vetture e a rivenderle come vetture a km 0, più che altro per un fatto di immagine(per far vedere di vendere auto anche se in realtà si è in un periodo di crisi).

ora non sò se lo facciano più però se se ne trovano così tante...

la concessionaria se deve immatricolare un auto per rivenderla a km 0 deve essere sicuro di non tenerla più di tanto, è per questo che prendeìono modelli con molti accessori....
l'unica fregatura credo sia il fatto che devi prenderla "così com'è" ma se ti piace non c'è motivo di preoccuparsi ...
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 14:43   #4
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
in realtà è un'arma a doppio taglio, il KM 0 è il principale motivo della perdita di valore dell'usato. In poche parole vale la pena solo se non si cambia la macchina ogni anno od ogni tre anni.
Old 05-09-2004, 14:47   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Re: [H.U.A.Team] Il fenomeno "Km 0"

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Come mai, soprattutto del gruppo Fiat. Dove è la "fregatura"?
Nel fatto che poi devi tenertela
Old 05-09-2004, 15:33   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Le auto a Km zero sono volute dalle case, che per far quadrare le vendite le propinano ai concessionari a prezzo ridotto. La quantita' di auto italiane a Km zero e' dovuta alle vendite ben al di sotto delle previsioni. Non capisco l'affermazione di Hal2001, sul mercato dell'usato un'auto a Km zero vale come una comprata nuova, basta avere l'accortezza di cercare un modello e un motore facilmente rivendibile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 16:03   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Le auto a Km zero sono volute dalle case, che per far quadrare le vendite le propinano ai concessionari a prezzo ridotto. La quantita' di auto italiane a Km zero e' dovuta alle vendite ben al di sotto delle previsioni. Non capisco l'affermazione di Hal2001, sul mercato dell'usato un'auto a Km zero vale come una comprata nuova, basta avere l'accortezza di cercare un modello e un motore facilmente rivendibile.
Diciamo che a volte sono gli stessi concessionari a immatricolarle per raggiungere determinati obiettivi: ad esempio se sei a fine trimestre e con 4 auto in più raggiungi la fascia di sconti superiore, beh... ti immatricoli 4 auto a nome tuo e poi le rivendi a km 0!
Old 05-09-2004, 16:06   #8
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
io mi devo prendere un auto e ho optato per una 206 1.4 hdi xt ma non riesco a trovarla a km 0. Quanto potrei risparmiare?
Old 05-09-2004, 16:07   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
io mi devo prendere un auto e ho optato per una 206 1.4 hdi xt ma non riesco a trovarla a km 0. Quanto potrei risparmiare?
Se non la trovi... niente!
Old 05-09-2004, 16:07   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Non capisco l'affermazione di Hal2001, sul mercato dell'usato un'auto a Km zero vale come una comprata nuova, basta avere l'accortezza di cercare un modello e un motore facilmente rivendibile.

mi spiace, ma ti sbagli ... perchè quando rivenderò la mia auto acquistata a KM0 ci saranno altri KM0 sul mercato che abbatteranno il prezzo della mia usata.

E' l'unica vera fregatura (ma cmq vale anche per una stilo acquistata nuova), ma se l'auto la vuoi tenere per molto tempo è un'ottimo affare.
Old 05-09-2004, 16:09   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
mi spiace, ma ti sbagli ... perchè quando rivenderò la mia auto acquistata a KM0 ci saranno altri KM0 sul mercato che abbatteranno il prezzo della mia usata.

E' l'unica vera fregatura (ma cmq vale anche per una stilo acquistata nuova), ma se l'auto la vuoi tenere per molto tempo è un'ottimo affare.
Ah, capito, in questo senso si, le auto a Km zero fanno calare il prezzo dell'usato.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 05-09-2004, 16:20   #12
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Se non la trovi... niente!
e se la trovassi?
Old 05-09-2004, 18:27   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
e se la trovassi?
Compra AlVolante, guarda il listino delle auto a Km zero e guarda tutte le 206 diesel, viene riportato sia il prezzo "intero" sia quello a Km zero, fai una media percentuale di quello che si risparmia, cosi' ti fai un'idea.
Old 05-09-2004, 19:27   #14
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

grazie rip
Old 05-09-2004, 23:39   #15
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
ad ogni modo immatricolate perdono l'iva quidni dovrebebro costare un 20% meno, molte volte non è cosi'.
però in linea di massima con 10.000 euro nel gruppo fiat di prendio una punto 1.2 full o delle punto 1.3 mj con allestimenti meno ricchi e con 14.000 ti porti via tranquillo una stilo jtd.
però le auto che tirano di piu' (panda e idea) a km 0 non si trovano.
Old 06-09-2004, 00:32   #16
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Diciamo che a volte sono gli stessi concessionari a immatricolarle per raggiungere determinati obiettivi: ad esempio se sei a fine trimestre e con 4 auto in più raggiungi la fascia di sconti superiore, beh... ti immatricoli 4 auto a nome tuo e poi le rivendi a km 0!
Mio padre vende automobili

La spiegazione è questa qui data da Teogros

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 07:39   #17
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Grazie a tutti per le info.

Quindi la "sola" vera e propria non c'è. Semmai i limiti sono da ricercare :
1) Nell'anno di immatricolazione dell'auto (se è stata immatricolata nel 2003, ad esempio, avrà 1 anno in meno di garanzia);
2) Il colore della carrozzerria, interni ed optionals sono quelli, come per un'auto usata;
3) Al momento di rivenderla l'auto varrà qualcosa in meno, ed è uno svantaggio per chi cambia auto ogni 1/2 anni.
Corretto?
Old 06-09-2004, 07:57   #18
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Mio padre vende automobili

La spiegazione è questa qui data da Teogros

Luca
Grazie, grazie!

Ultima modifica di teogros : 06-09-2004 alle 09:19.
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 09:18   #19
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

1) Nell'anno di immatricolazione dell'auto (se è stata immatricolata nel 2003, ad esempio, avrà 1 anno in meno di garanzia);
2) Il colore della carrozzerria, interni ed optionals sono quelli, come per un'auto usata;
3) Al momento di rivenderla l'auto varrà qualcosa in meno, ed è uno svantaggio per chi cambia auto ogni 1/2 anni.
Corretto?
da controllare che sia veramente una km0 e non una da dimostrazione, ma basta un'occhiata per accorgersene.
Old 06-09-2004, 09:19   #20
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:

Corretto?
quasi... di solito la "sola" proprio non c'è, l'unico limite vero è che ti DEVI accontentare (colore/allestimento/optional)
volevo aggiungereuna considerazione: lo sconto che viene applicato alle km0 dal listino di solito è circa del 16-18%, quindi si recupera quasi completamente l'IVA, che il concessionario scarica immatricolando come sua l'auto, e recupera minore rivendendo un "usato"...
io di "sole" con le km 0 non ne ho ancora prese, e giusto venerdì ho ritirato la macchina nuova, anzi, km0...
come esempio: stilo mw 19 jtd dynamic a 17800 euro contro 21500 di listino
ciao!
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian