|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
chi sa le previsioni meteo per la settimana prossima??
Voglio andare al mare, ma non so come è il tempo la settimana prossima, come faccio a vedere le previsioni, ho provato sul tg5.it da zio Giuliacci, ma fa vedere solo pochi giorni, e poi non è sicuro secondo me!!
Mi aiutate? devo andare in veneto.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
le previsioni oltre i tre giorni presentano bassa affidabilita'.
Comunque siamo alla prima 'rottura' dell'estate, quindi la temperatura sara' certamente inferiore ad oggi . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Rivolgiti a lui:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
le previsioni mica variano da sito a sito perchè c'è mago zurli al posto di mago casanova
sono tutte fatte partendo dai dati di base del meteosat, per cui...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
ho fatto io quella pagina, prende le informazioni dai siti + attendibili che si possano trovare...e si autoaggiornano.... ti posso solo dire che come le informazioni di vento, temperatura e mare sono attendibili al 99 % le altre un po meno....ma è normale..nessuno prevede il futuro con precisione ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
20 AGOSTO 15.02 - Fine settimana con un occhio sul Triveneto, dove i temporali previsti a due riprese tra stasera e domani pomeriggio potrebbero colpire duramente, provocando anche qualche danno. I fenomeni potrebbero raggiungere anche la Romagna e marginalmente le Marche e l'Appennino centrale.
Domenica ecco un bel promontorio anticiclonico che ci assicurerà bel vento ed anche una piacevola e fresca ventilazione settentrionale. Lunedì ritroveremo ancora l'alta pressione a proteggerci ma questa volta per poco, perlomeno anche al centro-nord. Si farà infatti sentire dall'Atlanrico l'influsso dell'ex-uragano "Charlie" che punterà il Regno Unito, senza fare danni comunque, si è infatti trasformato in una banale depressione extra-tropicale. Dal Regno Unito sarà però in grado di inviarci anche un fronte freddo che, piuttosto rapidamente, tra martedì e mercoledì, attraveserà il nord e il centro Italia, provocando qualche temporale e un modesto calo termico, al sud il suo influsso non verrà praticamente avvertito. Da giovedì la velocizzazione della corrente a getto in quota favorirà un notevole slancio verso levante dell'anticiclone delle Azzorre, che resterà con noi probabilmente sino alla fine del mese, riportando sole, stabilità e nemmeno troppo caldo. SINTESI PREVISIONALE sino a venerdì 27 agosto: sabato 21 agosto: ecco i temporali sul Triveneto e su alcune zone della Romagna, anche forti tra la tarda mattinata e il pomeriggio a partire dalle Alpi. Qualche isolato fenomeno in giornata anche sulle Marche e l'Appennino centrale, nubi anche su Toscana e Liguria con qualche debole rovescio, per il resto abbastanza soleggiato, ventoso con rotazione dei venti a Maestrale e rinforzi sulla Sardegna, calo termico, specie al nord e al centro. domenica 22 agosto: ben soleggiato ovunque, temperature in ulteriore lieve calo nei valori minimi al nord e al centro, in calo generale al sud. lunedì 23 agosto: sereno e caldo su tutto il Paese, in serata primi temporali su ovest Alpi. Martedì 24 agosto: nuvole al nord con qualche rovescio già nel pomeriggio, in serata ulteriore peggioramento con temporali anche forti su Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Nubi e qualche rovescio anche sull'alta Toscana, per il resto soleggiato, afoso per venti di Libeccio. Mercoledì 25 agosto: rapido transito del fronte freddo tra il Triveneto, l'Emilia-Romagna, la Toscana, le Marche e L'Umbria con temporali sparsi e calo termico. Migliora sul nord-ovest, altrove abbastanza soleggiato e ancora caldo. Giovedì 26 e venerdì 27: graduale affermazione dell'anticiclone delle Azzorre e bel tempo ovunque.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
scusa, ma al mare dove?
I nazionali sbagliano parecchio, sopratutto per periodi così lunghi...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.