|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
Vecchie tastiere e USB
Ho un note e vorrei collegarci una delle mie vecchie tastiere per poter videogiocare picchiando sui tasti senza farmi problemi.
Il problema è che il note non ha l'ingresso per la PS2. Ho cercato per la rete ed ho trovato un adattatore da C@mputerDisc@unt. Sono andato a comprarlo ma il commesso mi ha detto che con questi adattatori non c'è da fidarsi perchè in base a come sono collegati i fili nel cavo PS2 l'adattatore può funzionare o meno, io l'ho guardato più o meno così ma lui ha insistito dicendomi che mi sarei dovuto indirizzare su una tastiera USB.Se devo spendere 20 Euro per una tastiera USB mi sfascio il note (in garanzia Ma è plausibile sta storia dell'incompatibilità? Lui mi ha detto che hanno fatto diverse prove con tastiere vecchie e nuove ma non funzionavano. Del resto li ho trivati solo lì questi adattatori e non era di certo suo interesse dirmi di non comprare! Qualcuno usa tastiere PS2 su USB tramite adattatore? Che soluzione (economica) avete adottato? Grazie! Ciao!
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno???
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
fidati... ha ragione.. spesso nn funzionano.. io con 14 euro posso avere un adattatore da usb a 2 ps/2 (apposta x usarci sia mouse che tastiera ps/2) ma nn so se ti convenga.. (questo tipo x quanto ne so funziona sempre...)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
per quello che so io invece dipende dai protocolli di funzionamento del dispositivo.....
se una periferica funziona sia con usb che con ps2, l'adattatore viene sempre fornito a corredo, altrimenti non funziona...
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Io ho 2 di questi adattatori (identici tra loro pagato uno 25 euro al 1° negozio, l'altro 8 euro
Forse potresti risolvere con uno di questi adattatori che è in vendita da "sd" e che mi sembra di qualità superiore a questi che ho io. Ciao!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In effetti a quei prezzi "conviene" acquistare una tastiera USB.
Comunque sia, per chi ha questi adattatori e ne ha verificato il funzionamento può fornirmi il link dove trovarlo? L'adattatore di cui ho parlato io è questo , nessuno lo ha testato? Credo proprio che non me la caverò con quella cifra. Grazie a tutti!!!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Ho un mouse ottico PS2, per usarlo sul notebook mi sono procurato un adattatore, ma, purtroppo, il puntatore resta fermo... anche se al mousa arriva alimentazione.
Consigli? Grazie
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
come volevasi dimostrare.. nn funzionano mai.. buttalo via e vedi di trovare un adattatore che porta da usb a 2 porte ps/2 (dove poter attaccare una tastiera e un mouse) ma con il costo che hanno quasi sicuramente ti compri un mouse ottico usb..
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Non dovrebbero nemmeno commercializzare questi prodotti, data la totale inefficienza... Però c'è qualcosa di strano. Windows 2000 rileva una periferica USB, ma non trova i driver adatti. Magari avendo a dispozione dei driver, si potrebbe risolvere il problema. Qualcuno ne sa qualcosa? Grassie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

ma lui ha insistito dicendomi che mi sarei dovuto indirizzare su una tastiera USB.