|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Consiglio libro da regalare
La settimana prossima la mia morosa parte x le vacanze e vorrei regalarle un libro, sapreste consigliarmi qualcosina?
Indicativamente (a livello molto generale) le piace molto Antonio Tabucchi come scrittore, quindi cercherei un *qualcosa* che sia intorno a questo genere; con molta probabilità ne avrà già letti molti quindi escluderei "quasi a priori" libri dell'autore sopra citato. Posso anche dire che le piacciono molto le edizioni della Biblioteca Adelphi in quanto le reputa molto più complete sia come contenuti che come impaginazione (vedi Fernando Pessoa - Una Sola Moltitudine, che mi ha regalato 1 mesetto fa, n.d.r) Ringrazio tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
The Picture Of Dorian Gray - Oscar Wilde
Una qualsiasi raccolta di racconti di Edgar Allan Poe Aldous Huxley - Brave New World per ora non me ne vengono in mente altri.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
i primi 2 sono ottimi suggerimenti ma "troppo comuni"
mi piacerebbe un parere su qualche artista anche italiano (non per forza straniero) quasi più ricercato... eh lo so è abbastanza vaga come indicazione :\ il 3° che genere è? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco granche' la letteratura contemporanea italiana, ho letto Il Nome Della Rosa e qualcosa di Marco Travaglio, e forse poco altro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Umberto Eco: Il nome della rosa, La misteriosa fiamma della regina Loana, Baudolino, Il pendolo di Focoault, L'isola del giorno dopo
sono uno più bello dell'altro... a partire dal capolavoro "Il nome della rosa"
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Baricco?
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 27-07-2004 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche info in piu? x me è un nome come un altro
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Io ho letto solo Oceano Mare e mi è piaciuto per l'atmosfera particolare.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
thx
ora ci butto un occhio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mi trovo d'accordo con Nicky: Baricco è un ottima scelta..
Oceano Mare, Castelli di Rabbia e il mitico Novecento sono ottima letteratura Altra possibilità (se lei non si spaventa): Delitto e Castigo...davero una pietra angolare della letteratura mondiale. ALtra altra possibilità : Il Vecchio e il Mare Mi fermo che è meglio... Byezz
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq Baricco mi ha preso incuriosito abbastanza |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
A parte tutto...se nn ha letto Il Nome della Rosa (Eco, inutile dirlo)...anche se mi sembra difficile dato che a quanto dici la tua lei legge molto...devi assolutamente regalarle questo CAPOLAVORO! Byez
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Byezz
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz nn pensavo fosse di Dostoevskij cmq sia, domani farò un giro alla feltrinelli e sento che mi consigliano pure loro |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
tabucchi e baricco?
regalale un lettore cd portatile piuttosto vabbè cmq libri veramente belli beh "i demoni" di dostoevskij i fratelli karamazov del medesimo ecco si questo i fratelli karamazov ne "i demoni" non c'è redenzione, mentre nei fratelli karamazov si, è un libro estremamente bello, dopo potrà cimentarsi anche con " i demoni", molto piu bello ma "negativo" dopotutto è un libro per l'estate.-... 8D
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che mi piace in Fedor è che chi cade e si rialza è più salvo di colui che non cade per paura..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

__ °~°The Alpha Group°~°