|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bergamo
|
Srana macchia su foto digitale
Come potete vedere mi ritrovo con questa strana macchia che cambia di dimensione e di foto in foto sul lato destro in alto dell'immagine.
La mia digicam è una Magnex DC-3320, volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche difetto analogo e può darmi una spiegazione, prima di mandare la macchina alla Magnex, per il controllo visto che è ancora in garanzia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Qualche consiglio
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
Non ho questa macchina.. ma potrebbe essere un difetto al ccd. Io la porterei al volo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
io prima posterei la foto originale o almeno un crop della parte dove c'è la macchia. poi controlla che la lente sia pulita
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
se la vedi in foto raffiguranti il cielo o una parete bianca al 99% si tratta di granellini di polvere sul ccd
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Re: Srana macchia su foto digitale
Quote:
In questo forum troverai lo stesso problema. Sotto il titolo Fuji s602z macchia obiettivo.
Gianca Ultima modifica di GIAN ALTAN : 19-07-2004 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ho avuto il tuo stesso problema con la mia nuova sony w1
l'ho rispedita indietro a pixmania e adesso aspetto che me ne inviino una nuova (fortuna che ero entro i 10 giorni...) confermo che si tratta di granelli di polvere sul ccd prova a scattare qualche foto su uno sfondo bianco o sul cielo di giorno, potresti troverne delle altre... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Infatti si presenta sempre sui celi delle foto.
La mando al volo al controllo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Confermo ... dipende da una qualche imperfezione o sporcizia del sensore. Grazie alla serietà dell'HP, dopo alcuni mesi dall'acquisto, me ne hanno mandata una nuova direttamente a casa. Fattela sostituire, con quello che paghiamo le fotocamere non è proprio il caso di accontentarsi. Ciao.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Sostituire,ma scusa si pulisce!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
da quel che ho capito pulire il sensore non è un'operazione semplice
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo per noi utenti puo essere un pelo complicato,ma in un centro assistenza? Stiamo scherzando?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
guarda, leggendo il forum di dpreview
mi sono fatto un opinione completamente diversa... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso, visto che l'assistenza è a Milano e per evitare di crearmi disagi privandomi della fotocamera per diversi giorni, sono stati molto cortesi e professionali e me l'hanno sostituita, mandandomela direttamente a casa. Mica male ! Tra l'altro, a me è andata bene così perchè altrimenti mi sarebbe sempre rimasto il dubbio se avessero realmente risolto il problema. La macchia in fondo era molto piccola e si vedeva solo in determinate condizioni di luce e all'infinito.
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Si è uno spasso servirsi della garanzia hp ...appena termina però son dolori per il portafoglio.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi viene da pensare che se ti si scassa qualcosa su una Nikon o una Canon (così blasonate), esci dal negozio in mutande. Io penso comunque che HP (tanto surclassata nella fotografia digitale, secondo me a torto) ha sempre fatto prodotti di largo consumo e dispone di una rete e di una efficienza nell'assistenza non comuni. Chiudo, altrimenti andiamo in OT.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.