|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
problema ATI9800proAIW-256bit?
salve,
come da oggetto ho una sapphire 9800proAllInWonder-256bit- memorie quadrate, disposte a L... ebbene, come prestazioni dovrebbe andare bene, nel senso che finora la sto usando con un xp1800+ e non mi permette di fare il 3dmark2001 o 2003, e quanto prima cambierà il processore... quanto a qualità visiva sono soddisfatto, ma una cosa mi ha deluso: le temperature, toccando ad esempio il chip RageTheather, quasi mi scotto il dito, e non ho risolto nemmeno sostituendo la ventola, pressochè inutile, con una 80x80, messa sul dissipatore, di sotto, e piazzato anche un ventilatore 350x350 proprio per questo, sospetto un problema che è apparso da ieri: appena avvio il pc, a parte che a freddo si avvia con una risoluzione 640x480 e ogni volta manualmente devo risistemare a 1024x768-85 hz, dicevo, mi è apparsa una striscia nera di circa un cm di spessore, lungo il lato superiore dello schermo, e una più sottile al bordo di sopra, appena sistemo alla risoluzione 1024x768, qualsiasi frequenza, mi scompare. Dite che mi devo preoccupare? è dovuto a una degenerazione hardware della scheda video(causa temperature)? o dei driver? che sono quelli forniti col cd, una volta li ho disinstallati, c'è stato qualche problema ma poi sono tornati a funzionare, per circa 20 giorni fino al problema attuale... Grazie per i consigli.
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 24-07-2004 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma hai i catalyst?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono i driver presenti sul cd, non me ne intendo delle versioni ottimizzate... prima avevo una scheda nvidia e quindi essendo nuovo a schede con chipset ATI, ho installato i driver del cd fornito.
che problemi darebbero i catalyst?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
per ora è tornato tutto a posto, ma mi chiedo cosa possa essere stata questa striscia nera in alto... se avete indicazioni UTILI... Grazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Le 9800 Pro scaldano parecchio,specialmente le sapphire che hanno quel dissipatorino in alluminio trapezioidale che fa veramente schifo;quindi è normale che ti ustioni il dito toccandolo soprattutto l'estate con questo caldo...Io sulla scrivania ho lo zalman ZM80C-HP associato alla ZM-OP1 che aspetta di essere montato sulla mia scheda...Cmq prova ad istallare i driver catalyst + recenti http://www.ati.com/support/drivers/w...10&submit.y=12
Ovviamente prima di provarli disistalla i driver vecchi
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU | | Samsung sm-205bw| |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo usato i catalyst prima di quelli ora disponibili e mi davano problemi con il telecomando e il sintonizzatoreTV, per questo sono ritornato a quelli del cd, che forse ho sbagliato a disinstallare, cmq questi di ora penso che funzionino, e stasera mi si è bloccato il pc, un quadrato nero nell'angolo superiore sinistro con schermo bianco, penso che sia un problema di temperatura adesso mi sto procurando un buon dissipatore per la vga.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.