|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Atroce Dubbio...
Qualche settimana fa aprii una discussione riguardante la mia ATI Radeon XT perchè mi apparivano sullo schermo quadratini colorati, sia all' avvio di windows e sia mentre giocavo. Addirittura mentre giocavo mi apparivano anche puntini bianchi e triangoli neri... alcuni li chiamano artefatti..poi non saprei.
Il mio dubbio atroce è il seguente : Ho provato la scheda su vari pc, tutti con un n alimentatore da 300W, il mio era un 350W, ma in entrambe le mie prove, avevo sempre gli stessi sintomi, quadratini a gogo e triangoli neri. Andai da un mio amico a testarla, lui aveva un 400W, incredibile, i quadratini all'avvio di windows non c'erano ed anche il desktop era pulito senza puntini e quqadratini...ma una volta che lanciò morrowind o il 3d mark 2003, riecco apparire i sintoni ..... La mia domanda è la seguente.... Puo essere che ci vogli un alimentatore piu grosso ?! Con più grosso non intendo 450W o un 500W, ma intendo con piu potenza nell'alimentazione AGP. Credo che un mio amico abbia un 400W che alimenta l'agp a 3.2 a.... Fatemi sapere Ciao. P.s. Abbasando il clock delle ram, da 703 a 500, i problemi spariscono...quindi secondo voi da cosa potrebbe dipendere ?! Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Non sono un esperto, ma se abbassando il clock della ram e( gpu?) il problema si risolve, penso proprio che (e' overckloccata vero'??) non tenga le frequenze da te impostate, scendi gradualmente fino a trovare il limite della tua sk video.
Se non e' overckloccata, e' difettosa!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Re: Atroce Dubbio...
Quote:
Le tue ram sono di default a 703Mhz???
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Perchè+ non ti prendi un ali da 350-400 watt...ma di qualità? Tipo chessò un chieftech 420? O un Enermax 350?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti e quello che credo io, ma ho dovuto solo abbassare le frequenze della Ram, addirittua ho portato a 50 mhz in piu la GPU, bo non so che dire...
Scusate, ma se fosse difettosa, non dovrebbe nemmeno accendersi oppure.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si, di default le ram sono a 703 mhz, ed ho puntato un ventilatore da 60 cm direttamente sulla scheda video.
Per quanto riguarda l'alimentatore vorrei avere la certezza al 100% che sia sia quello il problema. Qualcuno di voi per piacere che ha una Radeon XT mi potrebbe dire che alimentatore ha e soprattutto le caratteristiche di esso ?! Cosi in caso dovessi testarlo con un alimentatore simile e riscontrare gli stessi sintomi, tirerò dalla finistra questa skedaccia. Non fate caso ad errori di scrittura o altro, ma sto lavorando e sto scrivendo di nascosto senza poter leggere quello che scrivo Ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.