|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Insomma P4 o A64??
Il vecchio PIII del mio capo ha tirato le cuoia... dopo 3 anni di lavoro praticamente ininterrotto. Ora è il momento di pensare al suo sostituto e la lotta è fra me che sono un convinto sostenitore degli A64 e lui che ha sempre avuto Intel e si trova bene così.
Bisognerebbe scegliere fra il P4 3.2 o l'A64 3.200... voi cosa ne dite? nel caso quale sarebbe la scheda madre più indicata (considerate che dell'overclock non gliene frega nulla)??? L'utilizzo è il più svariato, dal fotoritocco al semplice Word, l'importante è che il sistema regga bene il multitasking (e qui tocca fare i conti con Win ![]() Avanti con i pareri e grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
![]() Scusami spinbird ma non ho resistito!!!! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
In effetti è un po ciclico...
Cmq sappi che AMD è riuscito a sorpassare Intel (anche se credo che intel non rimanga a guardare) cmq i proci intel non sono mica da buttare!!! ![]() Se ti serve per ufficio compra una P4P800 DLX e un procio 2.8Ghz e vai sicuro per altri 3 anni (SPERO)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
A64 ora come ora
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Come vendite non credo proprio, e se intendi come prestazioni è tutto da vedere!! Comunque se vuoi un parere Pentium 4 rulez!! Bye
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
amd 64 tutta la vita..
sono concettualmente 2 anni avanti i pentium 4
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Lo so che è un tread ciclico... ma in tutti gli altri che ho visto a riguardo non si arriva mai ad una conclusione ed il discorso muore così...
Chi come me è alle prime armi ha qualche difficoltà a digerire tutte queste info... Chiedo scusa ai mod di questo Forum se in ogni caso ho doppiato qualche altro 3d. Però il problema è sempre lo stesso... possibile che non esiste una verità?? Voglio dire, senti i sostenitori di Intel e dicono che è meglio il P4, senti gli amanti di AMD e ti garantiscono che l'A64 è imbattibile. C'è qualcuno che può rispondere senza campanilismi? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Guarda, visto che il pc va al tuo capo e vuole intel, daglielo intel, anche perchè SE per DISGRAZIA succedesse qualcosa all'amd, magari solo software, a chi credi darebbe la colpa ?? lavatene le mani e dagli quel che vuole.
non è come a un amico che può "capire" se capita qualcosa.
![]() |
#9 |
Member
|
Hi hi hi
Questo è un Signor consiglio... ![]() Ma si poi così quando toccherà a me avrò la scusa per sfidarlo con un bell'A64 grosso così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
vai di NW e salta il Prescott...... ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.