|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
liquido....vaschetta e cannola...aiuto
Raga finalmente ho voluto avvicinarmi al mondo del liquido e l'ho fatto iniziando con un sistemino base Typhoon......bene, proprio all'inizio ho già qualche problema e più precisamnete con la vaschetta.....ora tutti conosceranno la vaschetta integrabile Aquarius2 ke è compresa nel kit del typhoon e tutti sanno che su i due raccordi di ritorno sono presenti delle cannole o pezzi di tubo che vanno sotto il livello dell'acqua per non creare aria nel circuito.....forse a causa delle poste e dallo sballottolamneto del pacco una di queste due cannole si è staccata visto che sono incollate sotto il coperchio della vaschetta.....ora il coperchio è siliconato ma mi sono letto pure le istruzioni sullo smontaggio e montaggio della vaschetta però ho paura di far casini nello smontare......poi quando tolgo il coperchio la pompa se viene insieme visto che è collegata al raccordo con del tubo o è incollata sul fondo?.....poi come faccio a rimettere la cannola?.....mi conviene smontare oppure prendere un pezzetto di tubo più sottile e farlo passare per il buco del raccordo mettendolo sotto al raccordo stesso?......aiuto
per capire meglio ecco un disegnino approssimativo della vaschetta e raccordi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
smonta la vasca ma mi raccomando quando la rimonti siliconala bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ehh io di quello ho paura.....di smontarla.....poi la pompa se ne viene insieme al coperchio oppure è incollata....mhaaa ahh la connola come la incollo di nuovo al coperchio....attack per fermarla e poi silicone in torno vanno bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
la pompa non è incollata.. la collegano all'uscita con un tubo per smorzare le vibrazioni. se fosse incollata al fondo non avrebbe senso il tubo.
perciò, imho non è incollata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mhmm già.....poi poggia su un tappettino di neoprene che mettono sul fondo della vaschetta proprio per le vibrazioni della pompa.....quindi togliendo il coperchio la pompa dovrebbe venirsene insieme senza problemi....vabbè va mo vado dal ferramente, prendo attack e silicone e domani faccio l'operazione.... e se invece metto un pezzetto di tubo più sottile facendolo passare dal buco del raccordo e incollato al raccordo stesso da avvitare?.....i è meglio smontare....mhaaa.....io col silicone non son pratico ho paura di metterne troppo poi al rimontaggio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
L'operazione e' semplice, evita di mettere tubi dentro i raccordi.
Al limite contatta il venditore, ma dovresti riuscire senza problemi. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
vai con calma, con silicone ke se ne metti molto, lo togli col dito e fai un bel lavoretto... come i vetri di casa .. presente come sono fissati nel legno?.. quella del tubo da inserirci dentro.. la vedo male x la portata...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie raga....si in effetti avevo già letto le istruzioni per il montaggio-smontaggio vaschetta sempre di pct......poi comunque lo smontaggio della vaschetta per la pulizia è un lavoro di routine....certo non va effettuato a breve termine però lo si fa.....mhmm la mia sola paura è la quantità del silicone...non sono molto pratico ed ho paura di metterne troppo sul bordo della vaschetta.....comunque sia....la cannola staccata non va attaccata alla filettatura del raccordo stesso ma proprio sotto al coperchio della vasca quindi l'operazione è facile.....apro fermo la cannola con una goccia di attack solo per tenerla ferma e poi ci silicono intorno.....il raccordo sta per i fatti suoi montato...hehe......poi metto uno strato di silicone sul bordo vasca e ci schiaccio il coperchio avvitandolo.....e dalla parte esterna pulisco il silicone che esce in ecceso schiacciando il coperchio......fin qui penso di esserci....domani smonto e provo a fare....nel peggiore dei casi mi rivolgo a pct....penso mi daranno assistenza....o almeno spero....
P.S.- la pompa alzando il coperchio se ne viane insieme senza forza vero?.....visto che è collegata tramite il tubo al raccordo....o rischio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Raga ancora grazie a tutti per i consigli.....stamattina mi sono messo a smanettare e per fortuna tutti i miei dubbi si sono rivelati infondati....almeno adesso prima della prova con acqua
![]() infatti ho smontato il tutto senza problemi, ho attaccato la cannola come prima e rimontato il tutto senza neanche sporcarmi le mani di silicone....non ci ho messo neanche 10 minuti.....adesso la lascio asciugare per bene almeno fino a domani e poi collego entrate e uscite con pezzi di tubo a circuito chiuso e passo al test definitivo con acqua......ma ad occhio dovrebbe andar bene....hehe...in caso di problemi tornerò a rompervi ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Napoli
|
fai asciugare bene il silicone x almeno 6 ore
![]() PS quando si hanno questi dubbi, basta affidarsi alla favolosa assistenza dello shop di ybris-cooling ke l'ha reso famoso..........sostituzione immediata ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
hehe già...ma tanto alla fine era una cosa da niente......poi ho fatto pratica con una nuova cosa....meglio....hehe.....adesso la lascio asciugare e domani metto l'acqua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
quoto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.