Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 17:49   #1
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
liquido....vaschetta e cannola...aiuto

Raga finalmente ho voluto avvicinarmi al mondo del liquido e l'ho fatto iniziando con un sistemino base Typhoon......bene, proprio all'inizio ho già qualche problema e più precisamnete con la vaschetta.....ora tutti conosceranno la vaschetta integrabile Aquarius2 ke è compresa nel kit del typhoon e tutti sanno che su i due raccordi di ritorno sono presenti delle cannole o pezzi di tubo che vanno sotto il livello dell'acqua per non creare aria nel circuito.....forse a causa delle poste e dallo sballottolamneto del pacco una di queste due cannole si è staccata visto che sono incollate sotto il coperchio della vaschetta.....ora il coperchio è siliconato ma mi sono letto pure le istruzioni sullo smontaggio e montaggio della vaschetta però ho paura di far casini nello smontare......poi quando tolgo il coperchio la pompa se viene insieme visto che è collegata al raccordo con del tubo o è incollata sul fondo?.....poi come faccio a rimettere la cannola?.....mi conviene smontare oppure prendere un pezzetto di tubo più sottile e farlo passare per il buco del raccordo mettendolo sotto al raccordo stesso?......aiuto

per capire meglio ecco un disegnino approssimativo della vaschetta e raccordi:
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 17:51   #2
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
smonta la vasca ma mi raccomando quando la rimonti siliconala bene
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 17:54   #3
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da stock
smonta la vasca ma mi raccomando quando la rimonti siliconala bene

ehh io di quello ho paura.....di smontarla.....poi la pompa se ne viene insieme al coperchio oppure è incollata....mhaaa

ahh la connola come la incollo di nuovo al coperchio....attack per fermarla e poi silicone in torno vanno bene?
Old 21-07-2004, 18:06   #4
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
la pompa non è incollata.. la collegano all'uscita con un tubo per smorzare le vibrazioni. se fosse incollata al fondo non avrebbe senso il tubo.
perciò, imho non è incollata....
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 18:17   #5
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
la pompa non è incollata.. la collegano all'uscita con un tubo per smorzare le vibrazioni. se fosse incollata al fondo non avrebbe senso il tubo.
perciò, imho non è incollata....

mhmm già.....poi poggia su un tappettino di neoprene che mettono sul fondo della vaschetta proprio per le vibrazioni della pompa.....quindi togliendo il coperchio la pompa dovrebbe venirsene insieme senza problemi....vabbè va mo vado dal ferramente, prendo attack e silicone e domani faccio l'operazione....

e se invece metto un pezzetto di tubo più sottile facendolo passare dal buco del raccordo e incollato al raccordo stesso da avvitare?.....i è meglio smontare....mhaaa.....io col silicone non son pratico ho paura di metterne troppo poi al rimontaggio....
Old 21-07-2004, 22:06   #6
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Old 21-07-2004, 22:52   #7
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
L'operazione e' semplice, evita di mettere tubi dentro i raccordi.
Al limite contatta il venditore, ma dovresti riuscire senza problemi.
Ciao.
Zerotre.
Old 21-07-2004, 22:54   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da shark2
mhmm già.....poi poggia su un tappettino di neoprene che mettono sul fondo della vaschetta proprio per le vibrazioni della pompa.....quindi togliendo il coperchio la pompa dovrebbe venirsene insieme senza problemi....vabbè va mo vado dal ferramente, prendo attack e silicone e domani faccio l'operazione....

e se invece metto un pezzetto di tubo più sottile facendolo passare dal buco del raccordo e incollato al raccordo stesso da avvitare?.....i è meglio smontare....mhaaa.....io col silicone non son pratico ho paura di metterne troppo poi al rimontaggio....

vai con calma, con silicone ke se ne metti molto, lo togli col dito e fai un bel lavoretto...

come i vetri di casa .. presente come sono fissati nel legno?..

quella del tubo da inserirci dentro.. la vedo male x la portata...
Old 21-07-2004, 23:03   #9
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

grazie raga....si in effetti avevo già letto le istruzioni per il montaggio-smontaggio vaschetta sempre di pct......poi comunque lo smontaggio della vaschetta per la pulizia è un lavoro di routine....certo non va effettuato a breve termine però lo si fa.....mhmm la mia sola paura è la quantità del silicone...non sono molto pratico ed ho paura di metterne troppo sul bordo della vaschetta.....comunque sia....la cannola staccata non va attaccata alla filettatura del raccordo stesso ma proprio sotto al coperchio della vasca quindi l'operazione è facile.....apro fermo la cannola con una goccia di attack solo per tenerla ferma e poi ci silicono intorno.....il raccordo sta per i fatti suoi montato...hehe......poi metto uno strato di silicone sul bordo vasca e ci schiaccio il coperchio avvitandolo.....e dalla parte esterna pulisco il silicone che esce in ecceso schiacciando il coperchio......fin qui penso di esserci....domani smonto e provo a fare....nel peggiore dei casi mi rivolgo a pct....penso mi daranno assistenza....o almeno spero....

P.S.- la pompa alzando il coperchio se ne viane insieme senza forza vero?.....visto che è collegata tramite il tubo al raccordo....o rischio....
Old 22-07-2004, 12:57   #10
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Raga ancora grazie a tutti per i consigli.....stamattina mi sono messo a smanettare e per fortuna tutti i miei dubbi si sono rivelati infondati....almeno adesso prima della prova con acqua

infatti ho smontato il tutto senza problemi, ho attaccato la cannola come prima e rimontato il tutto senza neanche sporcarmi le mani di silicone....non ci ho messo neanche 10 minuti.....adesso la lascio asciugare per bene almeno fino a domani e poi collego entrate e uscite con pezzi di tubo a circuito chiuso e passo al test definitivo con acqua......ma ad occhio dovrebbe andar bene....hehe...in caso di problemi tornerò a rompervi ..........ciao belli
Old 22-07-2004, 14:18   #11
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
fai asciugare bene il silicone x almeno 6 ore

PS quando si hanno questi dubbi, basta affidarsi alla favolosa assistenza dello shop di ybris-cooling ke l'ha reso famoso..........sostituzione immediata
Old 22-07-2004, 15:06   #12
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da Makmast

PS quando si hanno questi dubbi, basta affidarsi alla favolosa assistenza dello shop di ybris-cooling ke l'ha reso famoso..........sostituzione immediata

hehe già...ma tanto alla fine era una cosa da niente......poi ho fatto pratica con una nuova cosa....meglio....hehe.....adesso la lascio asciugare e domani metto l'acqua .......
Old 22-07-2004, 18:00   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Makmast

quoto!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian