|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Come tradurre un gioco?
Ragazzi vorrei sapere una cosa che non sono stato in grado di scoprire da nessuna parte.
Se si volesse tradurre un gioco dall'inglese all'italiano (ad esempio Gothic2... ![]() Voglio dire, a parte il tempo e la conoscenza della lingua, come si dovrebbe procedere (programmi, procedure... tutto)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Come tradurre un gioco?
Quote:
individui i file della lingua,vedi le estensioni,rintracci il programma con cui sono stati creati e li scompatti.Ci vuole molto tempo però |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è che non so dove sono contenuti i sottotitoli... ho fatto ricerche all'interno dei files ma senza risultato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
nn deve essere una cosa molto semplice... cmq nn ti saprei aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
|
Dipende da gioco a gioco, nei casi migliori i programmatori sono stati così gentili da lasciarti il testo in alcuni file di testo (scusate il gioco di parole) editabili con blocco note
![]()
nuNce Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81 Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Come tradurre un gioco?
Quote:
i dialoghi dovrebbero essere in qsti 2 file: 1- C:\Programmi\JoWooD\Gothic2\_work\Data\Scripts\_compiled\OUINFO.INF 2- C:\Programmi\JoWooD\Gothic2\_work\Data\Scripts\Content\Cutscene\OU.CSL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Come tradurre un gioco?
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi sei stato utilissimo e grazie alle tue indicazioni ho tradotto il mio primo dialogo!!! ![]() ![]() Domani mi sa che passerò la giornata a tradurre... Poi vi farò sapere. Grazie ancora per le indicazioni, sei stato preziosissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Re: Re: Re: Come tradurre un gioco?
Quote:
Forza che poi voglio giocarci ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.