Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2004, 23:27   #1
morfeus1279
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Monitor LCD con testo sfuocato

Ho uno strano problema con il monitor LCD 17" :
premetto che lo stesso difetto lo riscontrato anche su altri due monitor LCD che ho in ufficio con una scheda video si vede benissimo con l'altra sfuocato.
Spiego meglio :
il problema è che utilizzando la scheda video radeon 9000 VIVO 64 il monitor si vede perfettamente le scritte sono prefettamente nitide e le immagini una favola . Se monto una radeon 9200 SE 128MB le scritte diventano sfoucate poco nitide le immagini si vedono bene.
Non riesco a capire dove sta il problema
Una cosa simile mi è capitata anche in ufficio abbiamo preso 2 monitor LCD e sul mio PC si vede perfettamente sul PC del mio collega si presenta lo stesso difetto chiaramente due schede video differenti.
PS. I monitor LCD sono di marche differenti
Potete darmi una mano non so dove sbattere la testa

Grazie Ciao
morfeus1279 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 23:50   #2
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Hai provato a cambiare la velocità di refresh?Prova a mettere il limite inferiore, 60 credo.
Old 16-07-2004, 23:58   #3
morfeus1279
Junior Member

Ho già provato le o passate tute da 60 Hz a 85 ma niente da fare con la radeon 9000VIVO tutte le frequenze si vede perfettamente le 9200 con tutte le frequanze si vede sfuocato..

Old 17-07-2004, 00:06   #4
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
I driver della scheda video sono aggiornati?
Hai provato le varie impostazioni di visualizzazione?
Io vedo sfuocato cambiando il refresh, pensavo fosse anche il tuo problema..
Old 17-07-2004, 10:32   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Prova ad invertire le schede nei 2 pc...la vivo nel suo lcd e la 9200 se nel tuo...se il problema persiste potrrebbe essere la scheda; oppure prova a regolare con l'lcd sfocato (a piccoli passi) la funzione "orologio" che dà una diversa nitidezza e qualità alle varie frequenze....
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 15:11   #6
morfeus1279
Junior Member

I driver delle schede viedeo sono aggiornati.
Cosa intedni per varie impostazioni di visualizzazione? per caso le risoluzioni (adesso lo uso in 1280x1024).

Lunedi provo a invertire le schede video nei due PC , ma non ho idea di cosa sia la funzione "orologio" potresti spegarmi meglio ?
Io riferito alla nitidezza o una voce nel menu del monitor (di quello che ho casa di quello in ufficio non lo so) "acutezza" poi nella funzione geometria ho 4 voci "Posizione O " posizione V" Pixel Clock" "Fase" è qualcuno di questi?

Grazie a tutti dell'aiuto

Ciao M.
Old 17-07-2004, 15:30   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
L'orologio è...quello che ho spiegato (potrebbe essere fase ma non sono certo...in genere si chiama orologio); comunque acutezza incide pure sulla nitidezza ma con quello non credo otterrai molto. Piuttosto volevo dirti: prova anche ad utilizzare un cavo diverso...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 23:31   #8
morfeus1279
Junior Member

il problema è che effettivamente con l'autoadjust il monitor non riuscita a regolarsi corrttamente (con una scheda video l'altra si regolava automaticamente e perfettamente ) no ho idea del perchè ma regolando a mano il valore di "fase" del monitor sono risucito a sistemarlo.

NOn so spiegarmi perche con una scheda video si regola automaticemente correttamente mentre con l'altra (radeon9200) bisogna farlo manualmente.

Ancora Grazie

Ciao M.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian