|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Visualizzatore eventi errore hd
Ciao a tutti voi...
Sta notte ho avuto una brutta sorpresa dopo una giornata con il pc accesso lo trovo in con ntlr mancante - tocco un po' i cavi e il disco riparte - ma xp non ne vuole sapere allora inserisco il cd ed eseguo l'utilità di ripristino - noto subito che c: e inaccessibile mentre le altre partizioni sono ok - eseguo chkdsk su c: - l'utility lavora per circa 5 min. Alla fine tutto ok - riavvio il pc e xp parte. Andando sul visualizzatore degli eventi ho trovato un errore che si ripete a partire dalle 21.54 fino alle 22.21 ora in cui il pc si è riavviato l'errore è il seguente : x errore atapi evento 9 esplodendo l'errore --> La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Cosa vuol dire? che il disco rigido sta per abbandonarmi? premetto che si tratta di un maxtor 5T040H4 da 40gb con relative ventole di raffreddamento frontale in alloggiamento 5"1/4 ![]() ![]() Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Controlla l'alimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
pensi che si un problema al cavo di alimentazione o all'alimentatore? L'ali è nuovo poco meno di 3 mesi di vita....
cmq appena torno vado a controllare il cavo anche perchè ora che ci penso sul molex del hd è connesso quello delle ventole del pannello + tardi proverò a scollegarle e cambiare molex vi farò sapere Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Volevo avvisarvi che ho risolto
era un problema di alimentazione (grazie moderatore) precisamente il molex delle ventole aggiuntive collegato in cascata con quello dell'hd era difettoso e creava deigli "impulsi impuri" ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.