|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Overburn su DVD-R: possibile?
Salve a tutti,
che mi dite riguardo la possibilità di andare in overburn utilizzando supporti DVD-R? E' possiible? I rischi/raccomandazioni sono le stesse dei supporti CD-R o no? Se fosse possibile fino a quanto vi siete spinti voi? Con che masterizzatore e che supporti? Io avrei la necessità di archiviare in un unico DVD-R poco meno di 4550MB... che faccio provo? In un'altra occasioen avrei già provato.... ma il fatto è che sono a corto di DVD-R quindi vorrei evitare di sprecarne inutilmente... Avete provato dei supporti che si prestano meglio all'overburn? Io per adesso ho qualche Datawrite 4x (quelli gialli). PS: io ho un Pioneer-105
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Re: Overburn
Che io sappia é improbabile che l'operazione di overburn ti vada a buon fine.
![]() I rischi penso siano gli stessi di un overburn su un cd! Ovvero, spingere la meccanica del masterizzatore oltre i limiti per cui é stata progettata! Poi sui dvd in commercio i produttori non abbondano di spazio nella spirale più esterna del disco come avveniva con i cd da 74 (fino a 10-15 mb) e da 80 min (3-10 mb). Ritengo che sia impossibile, purtroppo! ![]() In aggiunta hai un Pioneer 105 che di certo non ti consente di provare l'overburnig fino a limiti estremi. Su un CD riusciresti a stento a superare gli 82 min di registrazione per problemi di meccanica del drive stesso. Ciao, webmagic. p.s.: con quei supporti che usi ti converrebbe, anzi, non saturare completamente il disco per evitare che i dati possano essere illeggibili nella famigerata spirare più esterna. I datawrite sono di solito dei princo rimarchiati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Overburn
Quote:
![]() Ciao, webmagic. Quote:
Adesso cmq ho visto che si trovano anche a 0.9€ i DVD-R.... sempre meglio ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milky Way
|
di nulla Cacicia!!
Se hai un budet leggermente superiore ti consiglio vivamente i Ritek. Per dovere di cronaca i Princo 4x nella mia zona (Bari) si trovano cmq a 0.7-0.8€ per pezzo. Ciao e a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ quei tubi li ho presi a fine aprile e anche adesso in ceti posti vedo prezzi decisamente assurdi (fino a più di 2€ per DVD-R ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Palermo
|
l'overburning sui DVD è possibile solo sui DVD+R e pare che l'unico drive al momento capace di fare overburn sia il liteon 832 (forse anche l'812 e il 1213)
potrei sbagliarmi, andate a controllare la review su cdrinfo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.