|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Riuscite ad immedesimarvi genitori pur non essendolo ancora ?
come da titolo
Ultima modifica di misterx : 08-07-2004 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
No, penso che una disgrazia simile la si possa comprendere solo essendoci dentro
![]() ![]() Saluti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
![]() ![]() Non fa ridere. ![]() ![]()
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sto facendo pratica...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
con chi ? e come ti sembra ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() è bellissimo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
assolutamente no.
non sono pronto per avere figli.
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: To e prov.
|
Io non riesco ad immedesimarmi genitore e lo sono già!
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Se intendi: "ti vedresti a fare il genitore?" Allora la risposta è no.
Non riesco ad immaginarmi mamma: sono ancora troppo dipendente dalla mia famiglia per poter mantenere un figlio e non mi sento pronta per un impegno simile. Se intendi, invece, riuscire a capire le ragioni che possono spingere un genitore a fare delle determinate scelte per l'educazione del/della figlio/a la risposta è sì [almeno in parte].
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sto leggendo il libeo della Miller... "l'infanzia rimossa"
mi fa riflettere a 360° sul cosa significa essere genitore.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Riuscite ad immedesimarvi genitori pur non essendolo ancora ?
Quote:
bhe si, si iniziano a capire molte cose, per esempio che non intendo diventare genitore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
si...faccio la mamma delle mie sorelle..
e non è un lavoro da poco,anzi.. è faticoso, devi essere paziente...ultra paziente! e sopratutto devi essere presente,ma non insistente, quasi senza farle rendere conto!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ci ho provato tante volte, anche perché la speranza mia e di mia moglie è quella di avere presto un figlio, ma non saprei cosa risponderti.
Per il momento mi sono soltanto arrogato il diritto di valutare e talvolta criticare alcune scelte di genitori (non necessariamente i miei), dicendo che nella stessa situazione mi sarei comportato in modo diverso; però credo che ci si debba trovare per poter giudicare, come tutte le situazioni in cui si ha a che fare con altri esseri umani. Un'enorme responsabilità, un compito che spero di essere in grado di affrontare al meglio (se e quando mi ci troverò)
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la seconda che hai detto..... come fai a sostenere di capire ? semplice curiosità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
No, e non ci perdo neanche tempo visto che io non voglio figli...vedremo la moglie...
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
hai colto al 100% il motivo del 3D; però è interessante notare quanti cercano di dire la loro pur non essendo genitori a mio avviso in parte è lodevole; io a 20 anni forse pensavo ad altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Non saprei spiegare di preciso il motivo: diciamo che sono abituata a parlare molto con mia madre e mi ha insegnato ad ascoltare anche le sue ragioni quando mi vietava qualcosa, quando non poteva permettersi di comprarmi qualcosa e dovevo fare delle piccole rinunce, quando per il mio bene faceva delle scelte che a me non sembravano giuste in quel frangente. Ho iniziato ad apprezzare quando la sua educazione e i principi che mi ha dato sono tornati utili in situazioni particolari, o quando vedevo fare alle mie amiche/ai miei amici cose che non condividevo mancando di rispetto agli insegnamenti impartiti dai loro genitori. Su alcune cose so che dovrei trovarmi nella situazione per poter giudicare, però insomma mia madre mi ha insegnato determinate cose anche per poterle "applicare" in futuro con i miei figli.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Mi
|
Sinceramente dico si , sarei pronto a fare il padre , penso di avere la serieta' e la testa giusta , anche se per ora non ci penso mi godo la liberta'...magari per un bel po' ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.