|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
le e mail hanno valore legale?
mi sembra di aver sentito che le e mail hanno valore legale in caso ce ne fosse bisogno..
se è vero in quali casi lo è? se qualkuno lo sa mi potrebbe suggerire l'articoo del codice civile che ne parla.. grazie!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
mmmhhhh....posso consigliarti una ricerca sul sito di PC Professionale oppure PC Word...lì, scrive un avvocato specializzato in computer e giustizia.
Ha spesso parlato della validità legale delle email e, per quello che ricordo personalmente, la email ha lo stesso valore legale della comunicazione operata a mezzo fax... Ciao. Enzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quando ho fatto l'esame di diritto privato non se ne è parlato..ma avevo sentito dire che questa cosa era vera..
grazie..andrò a vedere..intanto se qualkuno ha l'articolo del codice civile..mi fa un gran favore..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi daresti i link dei due siti che mi hai suggerito..grazie!
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
ha lo stesso valore probatorio di un normale documento che puoi avere su carta normale...
cmq guarda qui http://www.repubblica.it/2004/c/sezi.../documail.html Ultima modifica di Oaichehai : 10-07-2004 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
l'e-mail per la legge e per il diritto è equiparata alla posta cartacea.
quindi i contratti conclusi per e-mail hanno lo stesso valore di quelli conclusi per posta cartacea. si vede che ho dato diritto privato? ma non si vede che ho preso solo 19 ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io 20..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Il legislatore è recentemente intrevenuto in questa delicata materia con vari provvedimenti legislativi specificamente finalizzati a disciplinare i documenti informatici(d.p.r. 10 Novembre 1997, n.513;d.p.r. 28 Dicembre 2000, n.445;d.lgs. 23 Gennaio 2002, n.10).
In virtù di quanto previsto dal d.p.r. 10 Novembre 1997, n. 513, i documenti informatici sono stati completamente equiparati ai documenti scritti:il documento informatico munito dei requisiti prescritti dalla legge in questione soddisfa il requisito legale della forma scritta(art.4). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.