|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Contro le alghe?
Ragazzi se uno non volesse comprare online prodotti tipo il wax o il wa3 che cosa potrebbe usare per non rovinare la pompa ed impedire la nascita delle alghe? Non mi fido degli antialghe da acquario perchè sono quasi tutti con agenti biologici e non ho capito che diavolo fanno al rame. Voi usate tutti prodotti specifici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
usa solo acqua distillata allora ed assicurati di eliminare tutta l'aria
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se non ci fosse la possibilità di eliminare tutta l'aria? Ah dimenticavo... non ho finestre laterali trasparenti sul case per ora e sono al buio
Ultima modifica di Armisael : 12-07-2004 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() cmq poi dipende da che pompe/vaschetta hai... ogni produttore consiglia e sconsiglia certi prodotti da aggiungere all'acqua..esempio, Lunasio oltre i due da te citati non ammette altro, altri produttori chiedi a loro direttamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa ma un minimo d'aria resterà sempre... piuttosto in assenza di luce non dovrebbero venire le alghe. Per l'alchool denaturato che mi dici? Su overclock mania dicevano di usarlo... un bicchiere ogni 5 litri d'acqua distillata e non succedeva nulla alle pompe O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
l'alcool rovina i giranti delle pompe... lascia stare.
Metti delle buona acqua distillata e riempi la vaschetta fino all'orlo... una volta l'anno fai un controllo e via. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah ok quindi niente alchool... ma pensi possa stare abbastanza tranquillo con circuito pieno e al buio? Non vorrei rovinare la pompa per via delle alghe invece
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Esiste un additivo per acquari che elimina completamente qualsiasi traccia di alghe e, visto che non hai nulla di organico nell'acqua (spero
![]() Inoltre vai tranquillo con gli organi meccanici perchè si tratta di apparecchi progettati appositamente per lavorare con le pompe quindi no problem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quindi tu buio e acqua distillata e nessun problema? Se è così mi tranquillizzo e mi metto l'anima in pace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ovvio che una volta ogni 6-12 mesi una controllatina ti conviene darla...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.