|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Come stampare il "giallo" con una stampante hp laserjet ???? URG., PLEASE!
Salve a tutti,
mi trovo a casa di un amico ed ha la stampante laser HP LASERJET 1200 (b/n). Devo stampare un grafico di marlab, sfondo nero, linea gialla. Matlab però stampa lo sfondo bianco e la linea gialla. Con una stampanete a getto d'inchiostro basta selezionare stampa in monocromatico ed esce la linea nera... ma con la laser che stampa x forza in monocromatico??? Che devo fare????????????????????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ma come fa a stampare la linea gialla se è una stampante b/n?
cmq con matlab puoi cambiare i colori delle linee nei grafici, a meno che tu stia parlando di simulink
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
...cmq credo sia simulink... in pratica devo stampare questo grafico: e stampandolo esce lo sfondo bianco (invece che nero) e la linea moooolto chiara (grigio chiaro invece che giallo... ovviamente perchè con laser)... soluzioni??
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
esporta il grafico nell'ambiente principale di matlab (quellomi pare proprio che sia simulink).
se vuoi ti posso dire come farlo, ma devo sapere alcune cose, cioè se quello che sto per scrivere è vero. hai disegnato uno schema a blocchi in cui c'è una variabile d'entrata (chiamiamola IN) e una d'uscita (OUT), dopodichè le hai prese e mandate in blocco di plot. se è così allora devi mandarle entrambe in due blocchi [to workspace] (due blocchi distinti naturalmente), e aggiungere allo schema un clock che va direttamente in un blocco [to workspace] che ti servirà per sincronizzare il tutto. a uesto punto dal prompt di matlab puoi gestire le tue variabili IN e OUT come vuoi, anche plottarle (con la funzione plot). il vantaggio è che il nuovo grafico è a sfondo bianco, con le linee del colore che vuoi tu, dello spessore che vuoi tu, puoi aggiungere didascalie, aumentare i limiti delle ordinate (coì non hai la sinusoide che va a "sbattere" sopra e sotto), ecc... spero di essere stato chiaro
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
sarà per l'ora tarda, ma non c'ho capito quasi niente
, domani mattina leggo meglio e ti faccio sapere.cmq si a questo: Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la soluzione è quella che ti ho scritto, sarà per l'ora tarda ma non mi sono spiegato bene!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non ho capito
ho provato ma mi escono cose assurde... mi puoi fare un favore? questi sono i 2 sistemi che dovrei stampare con la laser (c'è anche un terzo, e te lo invio volentieri se non ho capito) sono semplicissimi, un controllore a relè e un pid di primo grado. modificali come credi si possa fare x stamparlo e allegalo come ho fatto io, in modo che basta cliccare sull'uscita e stamparla. Possibilmente non modificare i parametri. se lo fai.... grazie 750 ! (non 1000 perchè se ho problemi anche con il terzo te lo invio!) ![]()
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anzi... ti invio anche l'altro che non c'è molto tempo
grazie infinite a chi mi risolverà questo problema
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
http://www.cds.polimi.it/~diego/deggial/
le ho messe lì, copia tutto nella cartella work (o quella che usi) apri i modelli simulink (cioè quelli che mi hai mandato tu) e UNO ALLA VOLTA falli girare (comando run), vai nella schermata principale di matlab e scrivi "deggial" vedrai il grafico comparire magicamente. a quel punto puoi farci quel che vuoi, cambiare colore/spessore/tratteggio delle curve, aggiungere la gliglia, aggiungere didascalie, ecc... tutto con il comando "edit" e la freccia che c'è a destra del bottone di "stampa". se vuoi ti spiego volentieri cosa e come ho fatto, magari domani perchè ora devo studiare. PS: ho installato matlab apposta per te (ho appena formattato e non lavevo ancora messo su), quindi quanto meno mi devi una birra se non sei di milano me la puoi spedire, ti do l'indirizzo PPS: "deggial" devi scriverlo senza virgolette PPPS: se i grafici non ti piacciono si possono fare anche con le due curve sovrapposte in uno stesso grafico (prova a scrivere deggial2 inveche che deggial)
firma in progress Ultima modifica di deggial : 07-07-2004 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PPPPPS: ah ah, ho schiacciato quaota anzichè modifica
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ti invio una mail, me li invii lì e domani ti faccio sapere se è tutto ok, non mi abbandonare giusto domani ps: non sono di milano, per la birra ti spedisco volentieri una cassa se mi spieghi un attimo il sisciug che non c'ho capito un ca lascia stare come hai ottenuto i grafici ke per la quantità di tempo che ho a disposizione posso permettermi di fregarmene. pss: mannaggia sti ca++o di esami psss:GRAZIE!!!!!
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 08-07-2004 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
email spedita.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ti ho mandato anche tre figure (su cinque). se non riesci a farle dimmi che ti mando anche le altre due
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Utilizzi l'immagine che hai postato sopra, la apri con paint e fai IMMAGINE - INVERTI COLORI ..... poi la stampi........
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
deggial, ancora grazie
Quote:
si, a questo ci avevo pensato, ma dovrei stampare più grafici e fare sto giochetto mi sarebbe costato tempo... poi basta fare pure attributi-->bianco e nero ed esce come voglio... cosa che avrei cmq fatto se non ci sarebbero state soluzioni fra qualche ora(verso le 15) provo le soluzioni di deggial ![]() se non dovessero andare bene (nn ancora le ho toccate nemmeno) e non ho molto tempo per attendre qualche risposta faccio come hai detto tu Grazie ragazzi!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte gi scherzi, con la mia impara anche ad usare un po' di più matlab.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE MILLE !!! non ho usato i tui grafici (linee troppo grandi), ma almeno ho capito che si potevano ingrandire, rimpicciolire, tratteggiare, far uscire la griglia (che di default non esce e sembrava che fosse incompleto), titolo girato di 90°, scritte etc.. almeno il lavoro sarà ben presentato unica pecca Grazie ancora deggial! mi ricorderò questo nick per i prossimi esami di automazione
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'avevo scritto!cmq sono contento, spero che l'esame vada bene! se hai altri problemi di matlab e/o automatica chiedi pure, magari qualcosa la so
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

, domani mattina leggo meglio e ti faccio sapere.
grazie infinite a chi mi risolverà questo problema

l'avevo scritto!