|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Velocità di messa a fuoco: Nikon D70 Vs Sigma Sd10
Ho avuto modo di provare la D70 al photoshow di Roma ma purtroppo ha notato che la velocità di messa a fuoco è praticamente quella dell' analogica F70.
Adesso il punto è che avrei bisogno di qualcosa di più prepotente nella velocità (Vengo dall' F90x). Mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di provare l' sd10 Sigma.... Ultima modifica di mirrorx : 07-07-2004 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...vuoi velocità e qualità ad un prezzo "umano"? Canon EOS 1D usata... ormai si trovano prezzi davvero interessanti...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La D70 è un reflex di fascia bassa e come tale ha ovviamente una potenza di messa a fuoco relativamente bassa non professionale. (corrisponde all' F70 nel formato analogico)
Il punto è che mentre nel formato analogico tra l' f70 e l'F5 esisteva un modello intermedio con un ottima velocità di focusing (L' F90x) nel formato digitale questa non c' è (la d100 ha lo stesso sistema della D70) e si passa direttamente alla D2h che è un modello di punta (un pò come l' F5) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La canon 1d è un pò troppo impegnativa economicamente e dovrei cercarmela usata (e senza garanzia). In effetti spero molto nel modello di rimpiazzo della d100 (magari che utilizzi il meccanismo di messa a fuoco dell' f100 in modo da completare i segmenti del R. digitale) ma credo che se ne sappia ancora poco in proposito no ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...la nuova D100 potrebbe essere (molto facilmente) una macchina sopra i 2000 euro per avere un taglio netto dalla D70 e caratteristiche effettivamente superiori... a quel punto spendi meno con l'ipotesi 1D usata (se ne trovano ancora in garanzia
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono disposto ad acquistare delle lenti usate ma nn un corpo digitale professionale (i professionisti fanno migliaia di scatti e rivendono la merce spesso al limite dell' utilizzo) ovviamente esagero ma per far capire il concetto.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si beh allora ti do un consiglio.... non comprarla da un reporter o simili (senza offese per i reporter
Io sul lavoro la mia 90x l' ho massacrata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

- Utenti con cui ho