|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Fedora vs Mandrake vs Suse Compared
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
molto interessante, io sono indeciso se ricomprare Suse o passare a Fedora...
Fedora ha sw più aggiornati, ma la comodità di Yast non è da buttare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
( ... ok, era una specie di Frankenstein fatto coi pezzi degli altri computer... ![]() ![]() ![]() ... ma so che e' molto ben fatta, e che probabilmente, dovendo spendere >=80 Euro per una distribuzione Linux, probabilmente mi orienterei su quella. Se sei abituato a SuSE rimani li'... se passi a Fedora devi riimparare i nomi dei suoi strumenti di amministrazione, e poi avere tutte le ultime versioni del software non e' necessariamente un bene.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
avendo la possibilità di passare alla 9.1 (ho la possibilità di vendere la 9,0) quasi quasi resto su suse seguendo il tuo consiglio... OT: mi sta venendo una voglia matta di personalizzare un po' KDE stile OSX ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Se dovessi fareuna personale classifica tra le tre distro in oggetto, nonostante
dietro ad ognuna ci sia un lavoro egregio, metterei al 1° Fedora poi Suse ed infine Mandrake. In questa personale considerazione certamente influisce positivamente il supporto offerto dal sito "Fedoraitalia" che aiuta in modo magistrale sia il newby sia chi dalla distro esige prestazioni di livello diciamo così "superiore". Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.