|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
NEC 2510A e HDD Led impazzito!!
Salve a tutti, ieri ho montato il mio nuovo masterizzatore DVD sul computer, un NEC ND 2510A e mi sono subito accorto di una cosa davvero curiosa: quando si accende il led del masterizzatore, si accende anche quello dell'hard-disk!!!
![]() La mia configurazione è la seguente Pentium4@2,80GHz Abit IS7 1Gb RAM A-Data DDR400 Dual Channel 2 Maxtor da 160Gb SATA in raid0 sul chipset intel ich5r sul primo canal master il NEC sul secondo canale master il Plextor Premium SB Audigy 2 Pinnacle PCTV Stereo Sapphire Radeon 9800 Pro Le ho provate tutte(ho scambiato il masterizzatore da mater a slave, cambiato canale...) ma nn è cambiato niente... ![]() secondo voi è da sostituire...??? eppure ho letto su forum stranieri che anche altri hanno il mio stesso problema e l'hanno risolto con un firmware non originale, ma a me nn va di provare questa mossa, anke perkè l'ho appena comprato... vi prego aiutatemi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Il 2510 è un mast molto giovane... aspetta una nuova revisione del firmware e vedrai che risolvono!
![]() Eppoi, si accende una lucetta, mica ti brucia i DVD! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è vero, hai ragione, xò siccome avevo letto di persone, su questo forum, a cui succedeva la stessa cosa, mi sono preoccupato
![]() spero come dici tu che sia "l'acerbità" della periferica... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Succede anche a me che ho un 2500 con firmware modificato da herrie (107B5) e mi succedeva anche con il firmaware originale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ma la lucetta dell'hd credo si accenda perchè viene impiegato il canale ide primario e forse la tua sk madre non verifica il fatto che in realtà ci sia un hd oppure un'altra unità
provato a cambiare la posizione ide? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
non utilizzi la modalità cable select vero?
metti bene i jumper fissi, non cable select non lasciare che sia la mobo a stabilire l'ordine delle per. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, no, sta da solo nel canale primario, è il master, gli hard-disk stanno in raid0 e sono serial-ata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
guarda c'ho provato anke un pio 107d sempre sul primario sempre master e sempre gli hard-disk in raid0 e solo il nec mi da questo problema
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Confermo e sottoscrivo anche a me da questo problema solo con il NEC 2500 e TUTTI i firmware da me provati!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: M i l @ n o
|
chiedo da ignorante
ma che c'è di male se si accende il led dell'hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io intanto per risolvere l'ho attaccato da solo come master nel canale secondario!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: M i l @ n o
|
ah ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia, dove per altro ho comprato il master....beh:
1- ho provato il master e anche su 1 suo computer dava lo stesso problema; 2- ho provato un altro 2510 sempre sullo stesso computer, stesso problema ![]() 3- lui aveva montato un 2500 su un altro computer nel negozio e non si era mai accorto che gli faceva il mio stesso identico problema: IL LED DELL'HDD SI ACCENDE INSIEME A QUELLO DEL MASTER!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Sinceramente lo reputo un problema che verrà risolto con futuri aggiornamenti del firmware, nulla di preoccupante
![]() Paolo
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no, con questo nn voglio dire che sia una ciofeca di masterizzatore, è solo che mi sembra abbastanza starno...
![]() tecnicamente nn riesco nemmeno a capire come possa avvenire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che anche i Princo vanno bene su questo masterizzatore!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.