|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Drive Image
Ciao
Io ho xp Home edition. Qualcuno sa se si puo fare un drive image del sistema sui CD Rom? Cosi una volta effettuata la copia del HD posso ripristinarlo quando voglio dai CD Rom, in caso di emergenza. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
L'immagine della partizione di sistema su cd-rom la fa, ma é possibile che te ne occorrano parecchi
![]() Una immagine della partizione di sistema che abbia solo Win + i programmi, niente documenti / cartelle dell'e-mail / foto / mp3 e dati in genere può richiedere 5 - 8 CD-Rom, a seconda di cosa hai installato. Inoltre la velocità di scrittura sui cd-rom é cmq molto + bassa che su un HD dedicato al backup. ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque non e' pareccha roba che ho. Mi potresti dire come fare ? Cosi sto piu tranquillo in caso di crasch del sistema, poi piu' in la' comprero' un hd dedicato . Ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse varia un pò a seconda della versione di Drive Image. Io uso attualmente la 2002 (= v.6)
Generalmente é ben spiegato sul manuale del programma, cmq lo avvii ed imposti normalmente, quando decidi dove creare l'immagine, devi avere già un CD-R (o meglio un CD-RW) vuoto nel masterizzatore, e lo scegli come destinazione dell'immagine. Il programma si avvia, quando ha finito il primo disco te lo espelle ed una finestrella ti chiede il secondo, e così via. Molto intuitivo ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Quindi il primo cd e' un cd boot able ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
io invece ti consiglio norton ghost... anche io ero con drive image, ho provato ghost facendogli fare direttamente il cd/dvd e lui l'ha fatto senza mezzo problema pure bootable.. permette autonomamente il ripristino completo. fikata
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Perfetto grazie e' quello che mi serviva. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti pure io cercavo la stessa cosa tua... la soluzione migliore e comoda l'ho trovata con ghost.. gli dici di farti il cd, metti dentro un cd/dvd lui riavvia in dos e fa tutto, pure masterizza ![]() ![]() io ho il master dvd e me l'ha fatto senza problemi.. ho provato poi a riavviare con il dvd dentro.. risultato.. bootable e perfettamente funzionante
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Bello davero bello....... se avessi il DVD-R sarebbe meglio ma non fa niente. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ho un problema con Drive Image: ho fatto una immagine della configurazione di partenza del disco e l'ho salvata su 3 cd Ho provato l'altro giorno a ripristinarla ma mi dice che non è un file corretto Vorrei sapere se è possibile ripristinare l'immagine e, se si, salvarla su DVD (visto che ora ho un nuovo MAST ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi risulta che le immagini di DriveImage siano bootabili ![]() Le immagioni di DriveImage, salvo prova contraria, devono essere ripristinate tramite il medesimo programma, installato su HD se funziona, altrimenti avviando dai dischetti di emergenza che crea (sino alla versione 2002) o dal CD del programma ![]() In genere é buona norma, in fase di scrittura dell'immagine, abilitare la verifica dei dati scritti. ![]() Per Ghost, che non ho mai usato, non ti so dire.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per il ripristino con drive image non so che dirti.. ![]() può essere che devi magari partire con l'ultimo cd sai?? ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
e la cosa fika che ghost non ha è che questo PQRE piglia anche drive esterni firewire ![]() ciau
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Ora quello che sto cercando di fare è provare a ripristinare questa immagine (se in qualche modo è possibile) per eviatare di ricominciare l'installazione dall'inizio Una domanda indiscreta........mi daresti l'indirizzo dove trovare a "buon mercato" Norton ![]() robertodoc@supereva.it grazie, un amico riconoscente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
La richiesta di indirizzo per scaricare NG era rivolta a te, scusa e Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
:P altro non so dirti :P hola
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ho usato Drive Image 6 (2002) che ha la funzione CREATE RESCUE DISKETTE: 2 floppy di cui il primo bootable (Caldera DOS) e il secondo con i programmi. salùt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io ho usato il 2003 per provare... non so che dire.. sorry
strano che ti di errori.. boh..
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Un file .pq e basta non fa presagire nulla di buono ... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.