Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2004, 18:30   #1
chomog
Senior Member
 
L'Avatar di chomog
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Messaggi: 1736
Far Cry anche su Xbox?

Possiamo aspettarci una conversione sulla console Microsoft di questo titolo tanto acclamato su pc?

Per chi non conosce il gioco Ubisoft, qualche foto ed il link al sito









Sito
http://www.farcry-thegame.com/it/ind...angesite=flash

p.s. in quanti desiderebbero questo titolo sulla propria console Microsoft?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 19:10   #2
Crashman
Senior Member
 
L'Avatar di Crashman
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
Veramente è ufficiale ma non si tratta di una vera e proria conversione ma di un titolo complementare che inizia dalla fine del Far Cry per Pc. Si chiamerà Far Cry Istincs e avrà la stessa grafica della versione per Pc a parte le textures e le dimensioni delle isole. Oltre a questo il personaggio principale avrà caratteristiche animalesche ( maggiore agilità forza resistenza ecc...) che si evolveranno lungo la storia a causa di un siero che risveglia gli istinti primordiali.
Ciao
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 20:37   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Dubito che la grafica sarà uguale alla versione PC
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 20:52   #4
Perfectdavid
Registered User
 
L'Avatar di Perfectdavid
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Dubito che la grafica sarà uguale alla versione PC
dubiti?
è sicuro
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 20:58   #5
Crashman
Senior Member
 
L'Avatar di Crashman
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
Parole dei programmatori. Cmq per quanto il Cry Engine sia bello è potente non sfrutta dicerto PS e VS 2.0 ma le versioni precedenti ( le stesse che utilizza l' NV2a ) Basta guardare ad esempio l'acqua ridicola per rendersene conto. Poi a 640x480 senza filtri...
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 22:44   #6
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Parole dei programmatori. Cmq per quanto il Cry Engine sia bello è potente non sfrutta dicerto PS e VS 2.0 ma le versioni precedenti ( le stesse che utilizza l' NV2a ) Basta guardare ad esempio l'acqua ridicola per rendersene conto. Poi a 640x480 senza filtri...
calma, qualcosa di PS e VS 2.0 usa...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 10:27   #7
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Li usa gli Shader 2.0 sopratutto negli interni,che poi sia un cesso di programmazione questo è un'altro discorso.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:00   #8
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3490
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
dubiti?
è sicuro
E chissenefrega!
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 16:49   #9
Bozen
Senior Member
 
L'Avatar di Bozen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1088
Concordo con Gorham.
Alla fine anche se la grafica non è identica poco me ne importa, basta che sia giocabile e che io possa divertirmi allo stesso modo come sul pc.
Non so se rendo l'idea
__________________
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ●
● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
Bozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 12:05   #10
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
certo paragonarlo a quello del pc mi sembr aun po azzardato.. pero nn bisogna nemmeno elogiare questa grafica pazzesca su pc.. perche nn è ke sia kosi fluida... anzi..
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 15:14   #11
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
infatti...secondo me sara' addirittura meglio sulla x visto che su pc il collo di bottiglia e' la vga mentre su x a 640x480 c'e' un buon bilanciamento di gf4 e cpu.....e' come avere una x800 per i fps che ti spara a tale risoluzione cosa in cui le nvidia a basse ris sono sempre state forti.....per far girare pgr2 su un pc a 1600 credo minimo ci vorrebbe una 9800pro e cpu sui 3200 per non avere rallentamenti....la cosa bella delle consolle e' che il frame rate e' costante.....su pc si passa dai 300fps ai 30 in men che non si dica e li' si' che vedi rallentamenti....una consolle che va sui 30 costanti non fa una piega proprio come i film che vanno a 25fps costanti

i programmatori su pc non fanno sforzi ad ottimizzare...la loro ottimizzazione sta' sulla scatola del gioco con la scritta" requisiti minimi" e ci sparano il minimo possibile per avere la grafica di un gameboy.......poi per avere il gioco valido graficamente ci vuole il triplo di cio' che scrivono e spesso anche di piu' tanto chissenefrega la colpa e' del pc se non va fluido pensera' l'utonto e correra' a comprare l'ultimo ritrovato....oggi con gfx 6800 o x800 e cpu come a64 saremmo al fotorealismo se ottimizzassero ad hoc ma perche' farlo?? minerebbero le vendite dell'hardware.....su consolle per aumentare le vendite e' l'esatto contrario....spremono l'hw al max per far vedere che la macchina e' capace.....tanto mica la puoi aggiornare se gira male....la bellezza e' questa...niente sbattimenti d'installazione......niente settaggi diversi graficamente parlando per adattarlo alle potenzialita' della macchina....tanto sono tutte uguali....quindi grafica uguale per tutti e di ottimo livello e aggiungo che la profondita' e la bellezza degli effetti grafici su tv e consolle per me e' superiore al pc......ed ho un fx tirato e una 9800pro ma giocando a far cry mi rendo conto che le lacune grafiche ci sono...vedi l'acqua di far cry e quella di doa....imho i giochi sono per le consolle su pc si fa tutt'altro....fino a poco tempo fa avevo una gf2mx xche' per me usare il pc per giocare e' una eresia per non parlare di quanto s'insozzi il sistema operativo dopo aver installato 1 giga e piu' di gioco con 3000 chiavi di registro....io il sistema lo voglio snello xche' il pc nasce x lavorarci....e poi la comodita'......vogliamo mettere.....inserisci il dvd ( se non l'hai moddata ) e sei nel gioco.....su pc ti cadono le palle tra setttaggi e installazione e il piu' delle volte smadonni tra patch bug e blocchi di varia natura magari sul piu' bello ti torna al desktop grazie allo sforzo supremo dei programmatori che dalla loro pero' hanno a dover scriver codici diversi per ogni vga...ATI...Nvidia e company.....cpu diverse....e poi il monitor rende tutto piu' piatto....e ci devii stare max a un metro su consolle grazie alle tv da 24 poillici in su ti stendi sul divano e hai un antialiasing naturale dato dalla distanza tra te e la tv e l'aa intrinseco ai pixel della tv che sbavano l'uno con l'altro.....le imperfezioni si notano molto meno e i colri sono insuperabili e vivi su pc mooolto smunti e si vede ogni minima imperfezione anche con filtri a palla

Ultima modifica di TripleX : 29-06-2004 alle 15:30.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 19:52   #12
Bozen
Senior Member
 
L'Avatar di Bozen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1088
Quoto e straquoto con TripleX
__________________
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ●
● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
Bozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 09:24   #13
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3490
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
....la cosa bella delle consolle e' che il frame rate e' costante.....su pc si passa dai 300fps ai 30 in men che non si dica e li' si' che vedi rallentamenti....una consolle che va sui 30 costanti non fa una piega proprio come i film che vanno a 25fps costanti
Beh ragazzi siamo sinceri, questa affermazione, sopratutto in ambito Xbox purtroppo mi sembra un pò forzata.
Sono sempre più convinto che visto il prezzo di lancio della console sarebbe stato sufficiente installare altri 64Mb di ram ed una CPU da 1GHz (componenti che nel 2002 non avevano di certo prezzi esagerati) e adesso non ci ritroveremo con almeno metà dei giochi che escono per Xbox afflitti da problemi di frame rate.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 09:39   #14
chomog
Senior Member
 
L'Avatar di chomog
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Beh ragazzi siamo sinceri, questa affermazione, sopratutto in ambito Xbox purtroppo mi sembra un pò forzata.
Sono sempre più convinto che visto il prezzo di lancio della console sarebbe stato sufficiente installare altri 64Mb di ram ed una CPU da 1GHz (componenti che nel 2002 non avevano di certo prezzi esagerati) e adesso non ci ritroveremo con almeno metà dei giochi che escono per Xbox afflitti da problemi di frame rate.

Ciao
Non ho capito tu per 469-479euro {prezzo di Xbox al lancio italiano} volevi una CpU da 1ghz ed altri 64mbyte di ram in più?

Onestamente penso che il prezzo sarebbe, per necessità, lievitato ulteriormente, poi la console era stata strutturata così come la conosciamo, ben prima del 2002 ed allo stesso modo i kit di sviluppo che erano stati precedentemente consegnati.
Quindi devi pensare che Xbox presenti nel 2000-2001 quella determinata componentistica e non nel 2002
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:53   #15
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3490
Quote:
Originariamente inviato da chomog
Non ho capito tu per 469-479euro {prezzo di Xbox al lancio italiano} volevi una CpU da 1ghz ed altri 64mbyte di ram in più?
Visto che solo 6 mesi dopo il prezzo della console era quasi dimezzato direi proprio di si, avrei preferito che magari Xbox costasse 100 euro in più di PS2 in cambio di una console "veramente" di una classe superiore.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:02   #16
Canonto
Senior Member
 
L'Avatar di Canonto
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Beh ragazzi siamo sinceri, questa affermazione, sopratutto in ambito Xbox purtroppo mi sembra un pò forzata.
Sono sempre più convinto che visto il prezzo di lancio della console sarebbe stato sufficiente installare altri 64Mb di ram ed una CPU da 1GHz (componenti che nel 2002 non avevano di certo prezzi esagerati) e adesso non ci ritroveremo con almeno metà dei giochi che escono per Xbox afflitti da problemi di frame rate.

Ciao
I cali di prestazioni non dipendono dall'architettura . Accanto ai giochi con framerate ballerini ce ne sono altrettanti con framerate costante (su tutte le console).

La qualità in questo senso dipende dallo sviluppo .... basta con sta cosa dell'upgrade forzato dal software del cavolo. Anche perchè il problema si sposta solo: oggi 1 ghz e domani ne servono 2...

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 00:06   #17
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
tornando IT,
se le foto postate sono INGAME (senza photoshop) è un gran gioco, e la grafica è spettacolare.
Su pc è un altro pianeta senza dubbio, ma calcolate che ci gioco a dettagli medi con il pc in sign... quindi...
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 17:52   #18
V4v4
Senior Member
 
L'Avatar di V4v4
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 555
nn vedo l'ora su provarlo sulla x
V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 01:29   #19
Inlogitech
Senior Member
 
L'Avatar di Inlogitech
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
tornando IT,
se le foto postate sono INGAME (senza photoshop) è un gran gioco, e la grafica è spettacolare.
Su pc è un altro pianeta senza dubbio, ma calcolate che ci gioco a dettagli medi con il pc in sign... quindi...

ma come ci giochi a dettagli medi? io con un xp2000+ ed una geffo4 4200Ti ho tutto al max con risol. 1024*768 e senza filtri, l'unica cosa che mi scoccia è che quando carica una partita salvata ci sta una vita e che devo (appena caricata la partita) sparare un colpo a vuoto per fare calcolare il tutto al mio pc....appena sparo la prima volta come per magia mi ritrovo il personaggio voltato di 180°.....cmq dopo questo piccoli accorgimenti gira che è un piacere
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 01:45   #20
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
ma come ci giochi a dettagli medi? io con un xp2000+ ed una geffo4 4200Ti ho tutto al max con risol. 1024*768 e senza filtri, l'unica cosa che mi scoccia è che quando carica una partita salvata ci sta una vita e che devo (appena caricata la partita) sparare un colpo a vuoto per fare calcolare il tutto al mio pc....appena sparo la prima volta come per magia mi ritrovo il personaggio voltato di 180°.....cmq dopo questo piccoli accorgimenti gira che è un piacere
al max senza filtri su una gefo4 ti42000?
Hai il pc dopato... lo raffreddi ad epo?
io metto dettaglio medio-alto con i filtri a 2x, gira bene.
Se alzo il dettaglio bestemmio in lingue sconoscitue...
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v