|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Accedere ad un PC passando username e password
Accedere ad un sito internet passando username e password mi è chiaro ad esempio
http://username:Password@www.sito.it/ Qual'è la sintassi per fare la stessa cosa con un pc nella lan (xè mi chiede di entrare come Guest nonostante Guest sia stato disattivato)? cioè se io volessi entrare direttamente come un utente specifico conoscendo username e password? Ho provato a fare la stessa cosa come da web, cioè \\username:Password@192.168.0.1\c$\ Ma la sintassi sembra essere sbagliata. Chi mi aiuta è bravo.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nn vi ho chiesto quel'è il verso del coccodrillo...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente eh?
Il fatto è che certe volte su alcuni pc, ai quali voglio accedere tramite lan, mi chiede la password di guest (username non selezionabile), ma l'account guest è disabilitato... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
allora è da configurare meglio la condivisione file su quei pc!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
In linea ufficiale....il formato UNC di Windows, prevede questa sintassi:
\\Computer name\Share name\Path\File name In linea ufficiosa, se ti studi la sintassi del comando NET.EXE di Windows (lo trovi nel dos in modalita' win32) troverai le risposte che cerchi... Lo puoi usare per scaricare il buffer del login di rete ed alla request successiva ti chiedera' username e password. E ancora...puoi mapparti il drive (map network drive) e poi modificarti i parametri di login ed usare l'alias per loggare dove ti pare con username e password che preferisci! (i .lnk generati usano la sintassi %localhost%/sharename/%username,password%) ((forse quest'ultima sintassi su XP e leggermente differente) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.