|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
[TOSHIBA] opinioni scelta e alcuni dettagli
Ciao,
sto scegliendo un portatile. Dopo ricerche mi sono orientato su Toshiba. Sono ancora indeciso se Centrino o Non Centrino. Vogliate aiutarmi nonchè fornire alcuni dettagli non chiari nel sito ufficiale. Satellite P10-221 oppure Satellite P10-792 L'HT viene sfruttato dal software? Esistono molti software che lo sfruttano realmente o è solo una cosa commerciale? ----------- Hard disk Capacità : 40 GB Certificazione : S.M.A.R.T. ??? Quanti RPM ? Data transfer? E per gli altri Toshiba che RPM ci sono? -------------- Satellite M30-604 oppure Satellite M30-742 RPM degli HD? -------------- Cosa mi consigliate? Il peso è veramente rilevante (850 grammi in meno i Centrino)? La batteria realmente è così + efficente? (il doppio?) Ho letto le FAQ sulle prestazioni e le ho ritenute molto interessanti (complimenti) Alla fine sono orientato su un Centrino, però l'idea di avere una macchina bomba tipo il P10-221 mi alletta. E' veramente + rumoroso e caloroso? (a parte batteria e peso) ciao e grazie, Visert. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Andiamo con ordine:
1) l'HT è veramente una buona innovazione e non solo una trovata comm.le 2) se non specificato diversamente stai sicuro che gli HD sono sempre a 4200 giri, altrimenti lo scrivono a caratteri cubitali 3) SMART è una funzione di auto-monitoraggio che ormai hanno tutti gli HD 4) Alcuni Toshi Tecra montano gli HD a 5400giri 5) Durata batteria: si, il Centrino è molto + efficente, però su alcuni portatili sfruttando questa caratteristica montano delle batterie ridicole (esempio Dell 500M) che rendono l'autonomia uguale (o inferiore) a quella dei P4 (però ci guadagnano in peso) ...Io mi prenderei un M30 ... ma la scelta è personale e dettata dall'utilizzo che farai del PC per il resto non so
Ultima modifica di Martin P : 28-06-2004 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma la scheda video della serie M
Produttore : NVIDIA® Tipo : GeForce™ FX Go5200 Memoria totale : 64 MB Tipo di memoria : DDR Video RAM Acceleratore grafico : 128 bit Bus connesso : 4 x AGP bus vuol dire che non condivide memoria e non è integrata, giusto? Invece nei packard bell quando scrivono Caratteristiche tecniche Nome e modello del chipset grafico nVidia GeForce FX Go 5100 Dimensione della memoria video 128 MB dedicati cosa vuol dire? Anche questa è "a parte"? ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Per il toshi sicuramente la memoria video non è condivisa, per il Pakard-Bell non sono sicuro ma credo idem... la 5100 se non sbaglio dovrebbe essere come la 5200 ma con bus a 64bit invece che 128 ....
.... comunque alcuni rivenditori usano la parola "dedicati" impropriamente per dire che sono dedicati al video fino a 128 MB della ram di sistema (che quindi è condivisa! Ultima modifica di Martin P : 29-06-2004 alle 11:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.