|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
USA: hai il cancro? Puoi sempre vincere la lotteria...
Dal 2006 copertura estesa ad altre 500mila persone
In America nasce la lotteria della salute Il governo vara un sorteggio per scegliere i 50mila che riceveranno cure gratis per il cancro e altre gravi malattie WASHINGTON (USA) - Un provvedimento che farà discutere. Il governo Usa si affiderà ad una lotteria per scegliere i 50 mila fortunati che avranno in anticipo la copertura federale delle spese su alcuni farmaci salvavita, in particolare contro il cancro e altre gravi patologie. LOTTERIA - È un'iniziativa annunciata dall'amministrazione Bush, che sceglierà per sorteggio decine di migliaia di persone per offrire loro in anteprima i benefici previsti da una nuova legge che entrerà pienamente in vigore nel 2006. Tra le 500 e le 600 mila persone che partecipano al programma Medicare - una sorta di mutua federale - e non hanno una copertura per le spese farmaceutiche, sono ritenute i destinatari di un programma varato dal Congresso che sarà in vigore tra un anno e mezzo. La legge offre però la possibilità di anticipare i benefici per 50 mila di loro e il ministro della Sanità, Tommy Thompson, ha reso noto di aver deciso di avviare «una lotteria per scegliere i fortunati». MALATTIE DA CURARE - Tra i partecipanti al sorteggio, che si svolgerà in estate, saranno scelte in modo casuale 25.000 persone che necessitano di farmaci per il cancro e altre 25 mila che hanno bisogno di cure per altre gravi malattie che vanno dalla sclerosi multipla all'artrite reumatoide. La copertura delle spese prevista dalla legge non sarà totale, ma quasi. Per esempio, per un farmaco per la cura del cancro allo stomaco i pazienti dovranno ancora pagare 5.300 dollari l'anno di spese, ma senza i benefici adesso offerti a sorteggio dovrebbero sborsare - se privi di assicurazione medica - altri 46 mila dollari l'anno. 26 giugno 2004
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: USA: hai il cancro? Puoi sempre vincere la lotteria...
Quote:
Una stronzata.Cmq se proprio tale ca@@ta deve essere fatta almeno vengano esclusi dalla lista dei fortunati chi il cancro e le malattie se le va volontariamente a cercare (vedi cicche).
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 26-06-2004 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
complimenti!!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La notizia, data così, ricorda la petizione per l'abolizione dell'ossido diidrogeno.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
che tristezza affidarsi alla lotteria per vivere
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Se leggi c'è scritto che saranno coperte 500.000 persone entro il 2006, ovvero dieci volte quelle che partono adesso. Non si tratta di toccare gli USA, perchè come ho detto estrarre i "fortunati" è una cazzata, si tratta di valutare la questione senza spalare merda a priori...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il governo vara una legge che estende la copertura medica-sanitaria, e garantisce cure gratuite contro gravi malattie.
Per quest'anno saranno i beneficiari saranno 50.000, a regime nel 2006 saranno 500.000. I primi 50.000 che ne beneficieranno fin da quest'anno, per non fare discriminazioni tra chi potenzialmente ne ha bisogno, saranno scelti tramite sorteggio. E' vergognoso. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Mi ricorda la lotteria per la green card..
Si SaMu, sarà anche l'unico metodo per garantire equità di trattamento, resta il fatto che usare una LOTTERIA (magari con biglietti a pagamento e bussolotto di estrazione) per chi sta morendo possa sembrare una bella cattiveria. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Pero' doversi ogni volta sorbire la storia dei giornalisti che pongono male e bla bla bla... ma deeeei!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Se no che cazzo di lotteria è?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque stavo pensando anche ad un'altra cosa... Cioè, di primo impatto l'idea dell'estrazione a sorte è ripugnante per una questione di salute, però a pensarci bene può essere l'unica praticabile. Il discorso è abbastanza semplice: mettiamo che si scelgano altri parametri diversi dal caso. Poi che succede? Semplice: che tutti gli esclusi griderebbero all'ingiustizia. E' abbastanza comprensibile. Perchè se scegli, che ne so, il reddito più basso, allora potrebbe esserci gente più grave ma con un reddito più alto che dovrebbe essere curata prima. Se scegli la gravità della situazione, allora gente più povera ma meno grave sarebbe esclusa... insomma, alla fin fine però l'estrazione a sorte per quanto cruda credo che sia la meno peggio...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Il fatto che qualcuno l'abbia chiamata "lotteria" e che qualcuno abbia detto che si deve comprare il biglietto al tabacchi mi sembra un'illazione bella e buona, a quanto ho capito vengono estratti a sorte dalle liste e basta, mica è la lotteria nazionale. Più equo di così! Certo, se poi smettessero di spendere tanti soldi in armi e si dedicassero più alla ricerca sarebbe ancora meglio, ma non viviamo in un mondo perfetto. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.