|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Messina
|
P4 IN FIAMME!!
Ho un P4 1.6 (willy) su una asus p4t-e.. L'altro giorno ho deciso per curiosità di installare l'asus probe e vedere a che temperature stavo..visto che inizia il caldo mi son detto vediamo un pò...e voilat il programma mi segnava 65C°
![]() ![]() ![]() Cosa mi consigliate che nn sia troppo dispendioso che raffreddi bene e che nn faccia diventare il pc un ventilatore?!(forse chiedo troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Wow è un po caloroso il tuo procio.
![]() ![]() Però io li prenderei con le molle quei valori perchè è molto strano che la cpu non vada in crash superati gli 80°.Posso assicurare di non avere avuto nessun problema fino ai 72° (dato che li raggiungevo lo scorso anno, ma erano problemi di case). Puoi provare a vedere se il dissipatore della cpu è montato bene, anche se è raro che non sia così, oppure puoi provare ad aggiornare il bios. Io comunque sarei diffidente per le temperature che riscontri a meno che tu non abbia un case a pozzetto... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ti consiglio di tenere il case aperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
di solito il pcprobe della asus dà valori di qualche grado inferiori,ma quaesto succede quando il sensore comincia a sballare!
cmq prova prima a vedere di verlomo montato bene, con la pasta messa in maniera tale da non creare una cappa di calore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
SE sono reali, in effetti, qualche timore puoi averlo...
ma se hai usato il pc sino ad ora senza problemi, blocchi, etc. non credo siano quelle le temp. esatte. Da bios cosa vedi?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() in caso se c'è da cambiare ventola siccome nn sono in grado di mettere paste..nn è un lavoro che potrei fare solo vero?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
prova a toccare il dissipatore... se quegli 85° sono reali te ne accorgi subito
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
facile si sia seccata la pasta
che il dissy sia pieno di polvere e che il tutto nn sia ben areato BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq se il procio è ad 85 il dissipatore sarà caldo, ma non da ustionarsi... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq ho seguito il vostro consiglio e all'avvio, da bios mi dava come valore 42C° che è salito sino a 53C° stabilizzandosi con la media di 0.5C° ogni 15 secondi...ho quindi fatto partire win e l'asus probe mi segnava75C° ![]() ora io mi chiedo (da ignorante del settore): 1)perchè c'è questa discordanza di valori tra bios e programma?!l'asus probe nn dovrebbe rifarsi allo stesso sensore della scheda madre?!cavolo è un asus anche lei ![]() 2)considerando affidabile il probe..è possibile che da 53C° si passi a 75C° nell'arco di 40 secondi circa per caricare win Xp!? 3)perchè il valore della temperatura della mobo rimane quasi invariata tra bios e probe a 37C°!?dovrebbe essere sballata anche questa no!?...............bohhhh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scaricati l'ultima versione di Asus Probe dal sito asus e vedi se cambia qualcosa
![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
e invece è successo qualcosa!! il probe con la nuova versione sembra rinsavito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usa un'altro programma, il Probe fa cag*re...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se la ventola l'hai montata sulla parete posteriore del case (subito dietro al dissy della cpu) deve essere in estrazione
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
perfetto l'ho montata proprio li...penso l'abbia messa in estrazione perchè esce aria calda per cui il principiante nn ha fallito
![]() Invece mi sono informato per il dissipatore per la cpu in un negozio...praticamente mi passano la cooler master aero4 compreso l'intervento a 24€...che dite la faccio questa spesuccia oppure nn vale la pensa visto che sto sui 45C°?!(sotto sforzo tocco quasi 60 però). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
considerando che è un willy 60 non mi sembrano poi così tanti
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.