|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
SXGA-UXGA (niubbo question time)
Ciao a tutti,
dopo aver provato estensivamente il Medion che avevo procurato a mia sorella ho cominciato a considerare di sostituire il mio desktop con un portatile. L'unica cosa che vorrei è un portatile che sia effettivamente tale (quindi non WScreen) e con un buon schermo. Ho letto le FAQ per capire le differenze tra S e U XGA ma una cosa mi è rimasta dubbia: la risoluzione nativa. Mi spiego: con un UXGA ottengo la massima risoluzione ma perdo man mano che scendo... il che può penalizzarmi nel videogaming con giochi non recenti? Oppure mi sto ponendo un falso problema? Attendo consigli.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Non è un falso problema.
Diciamo che con una buona scheda video (5600-5700 nVIDIA e 9600-9799 ATI) ti puoi permettere di giocare a 1280X1024 a tutti i giochi moderni, e di farlo a 1024X768 con tutti i filtri attivati... Se la risoluzione nativa del tuo schermo è la 1400, è chiaro che in entrambe le situazioni hai una degradazione della definizione dell' immagine notevole. Fai una prova con un testo scritto per verificare quel che dico... A questo punto ti conviene partire con una nativa effettivamente sfruttabile in ambito ludico, come la 1280 o la 1024, anche se quest' ultima te la consiglierei solo con uno schermo da 14" o 15", wide o meno che siano.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.