|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
DELL 9100. IL MIO SEMBRA UN DISEL
...e non lo dico per fare un complimento ai consumi (purtroppo).
Adesso vi spiego cosa accade al mio notebook DELL 9100. E' spento da un ora. Provo ad accenderlo. Dico provo non per caso. Sentite quello che succede: 1) caricamento della schermata di DELL 2) caricamento della scermata di preavvio di WXP pro. 3) fruscio audio anomalo. 4) schermata MODE (dove ti fa scegliere la modalità: provvisoria, normale ecc. e intanto il conto alla rovescia). 5) dopo aver pigiato su "avvia normalmente" si riparte da 1)... TUTTO QUESTO SUCCEDE PER CIRCA 5 VOLTE IN LOOP dopo di che finalmente ce la fa e avvia windows. DA QUI IN POI TUTTO BENE. Ora spengo la macchina e la riaccendo. Va ancora tutto bene. Riprovo e si riaccende normalmente. Riprovo tutte le volte che voglio e non mi da più probblemi. SEMBRA QUASI CHE AVEVA BISOGNO DI SCALDARSI (proprio come un disel). N.B. IL PROBLEMA RICAPITA NELLO STESSO MODO SE LASCIO SPENTO IL NOTEBOOK PER UN ALTRA ORETTA. ![]() Voi sapete di cosa si può trattare? E' capitato a qualcuno? E' un problema HARDWARE o SOFTWARE? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: DELL 9100. IL MIO SEMBRA UN DISEL
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Telefona a Dell, vedrai che riescono a risolvere il tuo problema.
Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 24-05-2004 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cmq diesel.....
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Anche a me succede con il mio desktop... ho guardato e ho visto sulla scheda madre che i condensatori hanno le croci non più unite...
![]() Ultima modifica di Ricky78 : 24-05-2004 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho chiamato DELL e mi hanno detto che domani passano a cambiarmi la scheda madre. Come assistenza sono davvero eccezionali. Non c'è che dire. Me ne mettono una nuova e tutto nel giro di 24 ore. Se riescono a risolvermi il problema d'ora in poi comprerò solo DELL
![]() ![]() - IL PRIMO è quello del TITOLO del post (che ora capita sempre) - IL SECONDO è il seguente: ognitanto si blocca addirittura il caricamento della schermata di DELL con conseguente impossibilità di accedere a windows e di entrare nel bios e anche di far partire la diagnostica. Quando ho chiamato l'assistenza mi hanno fatto togliere e rimettere l'hard disk... (questo circa 3 giorni fa). Poi è successo una seconda volta e una terza. La seconda volta è bastato spegnerlo e riaccenderlo mentre la terza volta ho nuovamente tolto e riinserito l'hard disk. - IL TERZO PROBLEMA è relativo (almeno apparentemente) al DISPLAY ed è il seguente: quando è arrivato il 9100 alla prima accensione con la batteria il display resta spento. Io penso: "sarà scarica la batteria". Riprovo attaccandolo alla corrente e succede lo stesso. Riprovo e succede di nuovo. Poi riprovo e si accende normalmente. Ho chiamato l'assistenza che mi ha fatto aggiornare il BIOS alla versione 2. Per un po' non è più successo tranne quando ero in "diretta" al telefono con l'assistenza della DELL in teoria per il problema 1 (quello del titolo del POST) ed è successo di nuovo. IO SPERO SOLO CHE TUTTO QUESTO SIA DOVUTO ALLA SCHEDA MADRE... L'unica cosa che riesco ad accumunare a questi problemi è che succedono quando il notebook resta spento per un po'... Ora mi va solo di incrociare le dita e sperare che l'assistenza DELL sia davvero quello che dicono. Cmq se ne sapete qualcosa dei suddetti problemi dite pure.... nel frattempo vi tengo informati. Ultima modifica di ghyry : 24-05-2004 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si io ho avuto un problema analogo at tuo pero' su un desktop.....mi hanno sostituito la scheda madre.....ormai sono tre' anni che funziona benissimo....quindi in bocca al lupo!!!A dimenticavo era una Chaintec!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
Per ghyry
Io ho un problema con il masterizzatore DVD ma ora ho troppo bisogno del note quindi per paura che l'assistenza me ne privi non ho ancora provveduto a chiamare.
Purtroppo il NEC 5100 sul mio 8600 mi da problemi nella lettura dei DVD, ecco cosa accade: -non riesco a saltare da una scena all'altra (soprattutto verso la fine del DVD) -vedendo un film a un certo punto mi si è bloccato e lo rifà sempre nello stesso punto, lo stesso DVD su altri lettori viene letto senza problemi ![]() sono curioso di sapere da te se l'assistenza Dell è davvero così veloce e puntuale, in effetti se la scheda madre te la sostituiscono in 24 ore a me dovrebbero metterci mezz'ora dato che il lettore è pure estraibile. Quello che non riesco a capire è come facciano, ma il note non lo assemblavano in Irlanda? Come fanno ad aggiustarlo in 24 ore, mica ho il tecnico Dell sotto casa! ![]() ![]() ![]() Speriamo! ![]() Fammi sapere, grazie. ![]()
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Per ghyry
Quote:
Di solito Dell ha dei riparatori in Italia (e ha anche una sede a Milano) e ti manda il tecnico a casa se i pezzi sono disponibili e se non ci sono problemi irrisolvibili in loco. Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Solo una curiosita' lo fa' con tutti i dvd?O solo con quello ...!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Per ghyry
Quote:
![]() Posso farmi spedire il masterizzatore dove voglio? Sarò fuori città per un pò per cui non c'è nessuno al recapito che ho dato quando ho fatto l'acquisto. Forse dovrei chiederlo a loro ma se qualcuno lo sa tanto di guadagnato. Thanks ![]()
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Per ghyry
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo stesso DVD con altri lettori non si blocca. E' come dire che una mamma non riconosce i propri figli. ![]() Chiedo scusa a ghyry per l'OT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
A me hanno dato un numero di pratica di intervento e mi hanno detto che domani (o al massimo dopo domani) arriverà un tecnico a sostituirmi la scheda madre.
Spero solo che sia tutto imputabile alla scheda mare. Cavolo io mi fido di DELL... spero davvero che mi rimettano la macchina in gran forma... cmq vi farò sapere. O scriverò un post di elogi o scriverò un post di insulti. ![]() Davidman, ho letto da qualche parte di qualcuno che aveva un masterizzatore rotto. Gli hanno fatto fare i testi di diagnostica e poi glie l'hanno spedito a casa. Se fai il test risulta tutto a posto o ti compare un codice errore? Ultima modifica di ghyry : 24-05-2004 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
A me succedeva il contrario con un masterizzatore DVD esterno della Freecom!!!! Ho dovuto cambiare DVD !!!Speriamo tu sia piu' fortunato!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
- scegli "diagnostic" (ultima voce) e premi invio - poi premi y (di yes) - poi un tasto qualunque (quando ti dice che carica la diagnostica) - poi scegli tra le tante diagnostiche che puoi fare quella CUSTOM - e li fai partire la diagnostica del CD/DVD se ti da un qualche errore allora stai sicuro che te lo cambiano subito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie ghyry
WOW! Spettacolare questo sistema di diagnostica.
Ne ho approfittato per fare oltre a quello del DVD qualche altro test ed è tutto OK ![]() Per la questione del blocco sembra sia dovuto al supporto, ho messo il DVD incriminato (un riscrivibile TDK e non un DVD qualunque) e mi da in effetti il seguente errore: Error Code 0F00 : 021B Msg: Block 919408 : Flaw in medium or an error in the recorded data. If this is a removable device, try different media. Ed è quello che farò, provero con altri DVD. Resta il fatto che è strano che con questo lettore ho masterizzato e con questo stesso non riesco a leggere il DVD, mentre con altri lettori no problem. Mah! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Signori e signori......... mi hanno cambiato la piastra madre.
Tempo per la sostituzione dalla chiamata MENO DI 24 ORE. Come tempismo formidabili. Sostituzione avvenuta a casa mia. Tempo impiegato 1 ora e 30 minuti tutto compreso. L'operazione però è stata tutt'altro che semplice... ma alla fine è andato tutto bene. TRANNE UNA COSA!!! Purtroppo il tecnico nel rimontaggio (che tra l'altro ho scoperto che non sono tecnici della DELL ma di una società esterna) è riuscito a graffiarmi il case nuovissimo del mio notebook... ![]() ![]() Cmq a livello hardware tutto bene. Non mi da più strani errori di caricamento windows. (continuo a incrociare le dita) Però avrei una domanda per i possessori del 9100: VOI CHE BIOS AVETE INSTALLATO? Su questa scheda madre c'è la versione .00 (zero-zero) e prima avevo la versione 2. Non so se aggiornarlo, anche perchè per ora va tutto bene, casomai chiedo a quelli della DELL. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.