|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quali novità per navigazione internet con UMTS?
Ciao ragazzi,
ci sono novità riguardo la navigazione internet con l'UMTS circa tempi, copertura, prezzi, velocità reale? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Quali novità per navigazione internet con UMTS?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Quali novità per navigazione internet con UMTS?
Quote:
Perche'? Dove c'e' la copertura UMTS va benissimo e costa esattamente come il gprs. Non c'e' neanche differenza di configurazione, basta avere il cellulare umts |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Quali novità per navigazione internet con UMTS?
Quote:
L'unica compagnia che offre una flat vera è Wind a 19€ al mese. Vodafone una volta offriva la GPRS a 20€ al mese illimitata, ora con i limiti che ci sono è difficilissimo se non impossibile non sforare e i costi sono proibitivi se fuori soglia! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, pero' complessivamente dalle 18 alle 8 e l'intero week end non e' pessima
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Golfo Aranci
|
Come Come?????
Mi state dicendo che io ho una flat gprs... se al posto di usare un cellulare gprs uso un umts (laddove ci sia la copertura) e navigo alla velocità della vecchia adsl (penso sui 300Kbps), pagando i 19 euri???? nulla di +????
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Come Come?????
Quote:
Si. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
però se ho un motorola a835 umts devo prima sbloccarlo e poi mettereci la scheda wind giusto?? quindi mi viene praticamente impossibile
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Golfo Aranci
|
Ollèèèèèèèèèèèèè
Sai penso ke domani vado a prendere il motobotto a850 a 90 euri..x avere una adsl hehehe xò a me sembra strano...potresti darmi qualke link?? anke per vedere come funziona la trasmissione umts... cioè se va a pacchetti come la gprs... e poi siamo sikuri ke nn faranno una flat apposita x connessione umts alzando il prezzo??? a me sembra strano... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Parliamo chiaramente.
La connessione all'Umts e' la stessa del Gprs, non c'e' un APN diverso. Quindi per il gestore la connessione e' identica, cambia solo la velocita'. Se quello che sto per scrivere e' contrario allo spirito del forum, prego un moderatore di editare, tuttavia forse e' bene fare chiarezza. Attenzione al Moto A835. Da un punto di vista tecnico lo sblocco e' ovviamente possibile, ma occorre un SW che in rete e' difficilissimo da trovare. Io stesso ancora non ci sono riuscito. Ci sono alcuni siti che per un costo di circa 35/40 euro fanno lo sblocco on line (il cellulare deve stare collegato al pc e il pc ad Internet). In pratica vi fanno accedere una volta sola a questo famigerato SW, ma ATTENZIONE perche' ci sono molti fake. Allo stesso costo esiste il Nec e313. Lo sblocco e' immediato, basta inserire un apposito codice di immediata reperibilita' in rete. Tuttavia dopo lo sblocco alcune funzioni potrebbero non essere attive (Wap ed MMS) ed in alcuni casi la videochiamata. Quasi obbligatoria la Sim a 128 kb perche' la 64 a volte crea delle grosse difficolta' in connessione UMTS. Meditate bene, e ricordate che quello che scrivo e' in perfetta buona fede, e dettato da prove fatte personalmente, ma non sono responsabile dei danni che eventualmente provocate. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
per TIM l'APN cambia im UMTS.TIM.IT...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso correntemente Uni.tim.it e va benissimo. Mai sentito da alcuno quello che dici. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il profilo mi è stato fornito dal callcenter di Palermo....
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare molto strano. Sei sicuro di aver capito bene o che l'operatore non abbia detto una c@xxata? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sinceramente non navigo, ma perchè non ho fatto alcun abbonamento... a sto' punto prendetela con le pinze stà info... gli MMS però escono tranquillamente....
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
mio fratello ha questo cell della 3, volevo sapere se si può mettere la normale SIM GSM ad es. di TIM e navigare in UMTS o se invece bisogna prendere una USIM... Comunque è possibile la navigazione UMTS con quella stringa? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
NOTA BENE:
I Nec e313 non sono più sbloccabili in quanto lo sblocco era dovuto a un bug del software che è stato rimosso con l'aggiornamento del software stesso! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.