|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
datemi una mano a freddarla
PRIMA DI TUTTO BUON ANNO A TUTTIIII!!!
![]() Premetto che non ci capisco nulla di sistemi di raffreddamento per schede video, ho una sparkle 6800gt platinum blablabla ho avuto sin dai primi tempi problemi di stabilità, risolti in buona parte mettendo un enermx 545w come ali. Ora però ho notato che quando gioco (a farcry per dire o a fable) ho degli artefatti... andando a vedere la temp. della scheda questa mostra 93 gradi... mi sembrano un pò troppi che dite? ora in idle sta a 73 (da circa mezz'ora ho smesso di giocare).... forse non c'è pasta tra il dissi originale (che monta ben 2 ventole) o magari ho una vers. firmware da aggiornare , non lo so. Pensavo però di metterci un dissipatore+ventola con il quale scendere di parecchio con le temp, cosa mi consigliate, ma soprattutto dove comprarlo? Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
allora, intanto non penso possibile che tu sfori i 90... forse è un problema di rilevamento. dici che cambiando ali hai risolto problemi di stabilità, quindi la scheda ciuccia e scalda parecchio. come sei messo a ricircolo del case?
ovvero, all'interno del case che temperature hai? la mano ti suda anche a gennaio o cisono pochi gradi di differenza con la temp della stanza? fossi in te cambierei dissi per più motivi, tra cui con un dissi migliore sarebbe + silenziosa, raffredderebbe meglio e via dicendo. il tuo problema gia così lo ridurresti, ma ti consiglio anche di ottimizzare il flusso d'aria fredda in ingresso nel case e di quella calda in uscita. sembra una stronzata ma è mportantissimo. di dove sei? se sei di roma ti posso indicare un negozio interessante. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
l'indicatore di temp del pannello nvidia indica una temp "d'ambiente" di circa 50 gradi... eppure ho un tt xaser 3 con 7 ventole... il case purtoppo ha poco spazio "laterale" per respirare decentemente (circa 10 cm di lato, la scrivania è fatta cosi ![]() giocando a fear con nv temp logger acceso, ho sforato i 100!!! sono di Roma, se conosci un prodotto buono ed un negozio che lo vende, ti ringrazio ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho trovato questo in un negozio,
ZALMAN VF700-CU a 33 euro. Ho letto in giro che è un buon prodotto, che dite, andrà bene per la mia 6800gt agp?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
si è perfetta prendilo e se vuoi far le cose alla grande prendi anche l'artic silver 5 come pasta.
ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
corro al negozio ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
GRANDE ACQUISTO!
Preso e montato, ora sto a 43 in idle e 62 in load!!! 30 euro benedetti! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.